Vai al contenuto

La rabbia di Re Carlo contro il figlio William: “Costretto a sposare tua madre”

Pubblicato: 31/10/2023 14:26
Re Carlo William Diana

Re Carlo III d’Inghilterra infuriato con il figlio ed erede al trono William. È quanto riportano i tabloid britannici, secondo cui Carlo avrebbe perso letteralmente le staffe con il figlio primogenito a causa del pessimo rapporto che William intratterrebbe con la sua seconda moglie Camilla Parker Bowles, divenuta dopo il matrimonio regale Regina Consorte del Regno Unito. William, come il fratello minore Harry, sarebbe ancora molto legato alla madre Diana Spencer, Lady D, deceduto a Parigi alcuni anni fa in un incidente d’auto.
Leggi anche: Harry non va a trovare Carlo, positivo al coronavirus: Meghan ferma tutto

Re Carlo infuriato con William per colpa di Diana

Io sono stato costretto a sposare tua madre, tu hai portato all’altare la donna che ami”. Sono queste le parole durissime che Re Carlo III, al culmine di una furibonda lite, avrebbe sputato in faccia al figlio William. O, almeno, è questa la versione della vicenda pubblicata dai tabloid britannici, secondo cui lo scontro tra i due sarebbe avvenuto all’interno di Buckingham Palace.

Secondo altre fonti di stampa ritenute attendibili, inoltre, durante questa discussione, Re Carlo avrebbe ammonito suo figlio in modo più che deciso con un perentorio: “Cessa di giudicarmi”. Una frase che, secondo gli addetti ai lavori, rappresenta u chiaro riferimento al giudizio che William si è formato negli anni della giovinezza vedendo il padre litigare fin troppo spesso con Diana.

Secondo Vanity Fair, inoltre, Lady Diana dopo questi furibondi litigi con Re Carlo si metteva spesso a piangere di fronte a William che prendeva sempre le difese della madre. Per quanto riguarda l’erede al trono, sul difficile rapporto con il padre ha sempre pesato anche l’intervista rilasciata da Diana alla BBC nel 1995, in cui parlava del suo matrimonio “un po’ affollato” a causa della presenza di Camilla. Lui a quell’epoca aveva soltanto 13 anni ed evidentemente non la prese affatto bene.
Leggi anche: Carlo e Camilla, l’amore dei reali: come si sono conosciuti e tutti i momenti più importanti della loro storia