Vai al contenuto

Mughini, lettera al Grande Fratello: “Ecco cosa provo”. Poi racconta un’amicizia speciale…

Pubblicato: 19/11/2023 11:20

Mughini, durante l’ultima puntata del Grande Fratello, ha espresso la volontà di volersi ritirare. Il giornalista ha trascorso diverse settimane all’interno della casa ma, ha sin da subito compreso che il format non era nelle sue corde e che, la mancanza della sua famiglia, lo stava logorando. Giampiero però, ha voluto ringraziare i suoi compagni di viaggio con una lettera, soffermandosi in particolare su uno.
LEGGI ANCHE: Alessia Merz: “Boncompagni è stato infangato, bastava dirgli di no. A Striscia appesi al muro Cristina Quaranta”

Mughini: “Mi mancherete tutti”

Giampiero Mughini ha salutato i suoi ormai ex compagni di casa con una lettera in cui racconta: “Mi mancheranno molto gli uomini e le donne con i quali per un mese e passa ho convissuto nella dannatissima “Casa del Grande Fratello” che sorge, assieme straripante e impervia, sulla collinetta di Cinecittà. E siccome i miei compagni di avventura rimanevano a confabulare sino a tarda notte, laddove io mi attenevo alla ormai remota abitudine di chiudere la giornata entro alla mezzanotte, alla mattina non mi svegliavo mai dopo le otto. Quando ancora la gran parte della nostra congrega stava dormendo il sonno dei giusti”.

Il saluto speciale ad Alex Schwazer

Il giornalista ha voluto concludere la lettera soffermandosi su chi, durante l’avventura, gli ha fatto maggiormente compagnia: l’amico Alex Schwazer. “Vederlo allenarsi ogni mattina era per me, che amo lo sport alla pazzia, uno spettacolo indimenticabile. Alto 1,87 Alex è un uomo del tutto verticale. Dalla cintola in su è magrissimo, tutt’ossa. Dalla cintola in giù le sue gambe sono come segnate da un unico e lunghissimo muscolo che è come se le rendesse bollenti di agonismo. La sua falcata è ai confini con l’opera d’arte, le gambe è come se poggiassero sul terreno e rimbalzassero e attraversassero l’aria nello stesso tempo. Una falcata dopo l’altra, a un tempo che Alex cronometrava e che era superiore di niente a quello dei suoi trionfi di quindici anni fa. Di prima della pena che gli ha inflitto la Wada. Ti abbraccio, Alex“.
LEGGI ANCHE: Ilary Blasi: “Adesso parlo io”. Tutta la verità sul divorzio con Totti 

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2023 11:21