Vai al contenuto

“Lo vede o no?” Patriarcato, Crepet si scatena contro Antonella Viola: il video dello scontro

Pubblicato: 24/11/2023 14:00
Paolo Crepet e Alessandra Viola a La 7

Scontro sul patriarcato, parole pesanti tra Crepet e Viola a Piazzapulita. Tiene ancora banco il portato culturale del femminicidio di Giulia Cecchettin. In particolare, viene additata la cultura patriarcale che domina nel Paese. Lo psicologo Paolo Crepet, spesso ospite della trasmissione di Corrado Formigli, racconta l’esperienza di sua madre, ma viene provocato dalla divulgatrice scientifica, Alessandra Viola, e ne nasce una discussione molto accesa.
Leggi anche: Paola Cortellesi, il film “capolavoro” bocciato dal ministero. Ed è polemica
Leggi anche: La Polizia pubblica frase contro il femminicidio, è bufera
Leggi anche: Otto e mezzo, Cacciari gela la Gruber: “La famiglia patriarcale non esiste più da 200 anni”

Patriarcato, scontro tra Paolo Crepet e Antonella Viola a Piazzapulita

Scontro sul patriarcato tra Paolo Crepet e Antonella Viola a Piazzapulita. “Io sono figlio di una generazione certamente patriarcale – ha detto Crepet – A questo patriarcato ho visto anche critiche, mia madre ha fondato un centro per aiutare le giovani donne 50 anni fa, quando a Padova era molto difficile fare questo. È andata controcorrente, sono molto orgoglioso di essere figlio di una donna così forte. Certo, le regole dei maschi ci sono, so bene che nelle università sono quasi tutti maschi apicali. Ma ci sono anche dei cambiamenti: perché non dobbiamo vedere le cose che cambiano. C’è anche una rettrice…”.

A quel punto, però, lo psichiatra è stato interrotto da Antonella Viola: “Sì, una rettrice. Ma una su dieci”.
“Va bene, allora non va bene neanche quella lì? Non sto dicendo che basta, ma dico che c’è un lavoro”. Viola, però, lo ha nuove culturale non deve assomigliare al potere. Altrimenti facciamo le quote rosa”.

Ultimo Aggiornamento: 26/11/2023 13:37