Vai al contenuto

Guido Crosetto accusa la magistratura: “So di riunioni di giudici per attaccare il governo Meloni. Vogliono fermarci”

Pubblicato: 26/11/2023 09:39
Guido Crosetto magistratura Meloni

Guido Crosetto scuote la politica italiana. La denuncia del ministro della Difesa del governo Meloni ha del clamoroso. “L’unico grande pericolo è quello di chi si sente fazione antagonista da sempre e che ha sempre affossato i governi di centrodestra: l’opposizione giudiziaria”, spara Crosetto a palle incatenate contro la magistratura nel corso di un’intervista al Corriere della Sera.
Leggi anche: Guido Crosetto sta pensando di annullare la festa delle forze armate: ecco perché

La rivelazione di Guido Crosetto contro la magistratura

Il ministro Crosetto aggiunge inoltre: “A me raccontano di riunioni di una corrente della magistratura in cui si parla di come fare a ‘fermare la deriva antidemocratica a cui ci porta la Meloni‘. Siccome ne abbiamo visto fare di tutti i colori in passato, se conosco bene questo Paese mi aspetto che si apra presto questa stagione, prima delle Europee…”.

Per quanto riguarda la guerra in Medio Oriente, Guido Crosetto sottolinea inoltre che “il governo Meloni interpreta un sentimento diffuso quando dice che siamo per due popoli, due Stati. In modo chiaro e non ambiguo. Sappiamo bene che Hamas utilizza i civili come scudi umani per proteggere basi da cui si muovono armi e missili. Ma ad Israele diciamo che le Nazioni democratiche che si riconoscono nel diritto non possono agire con i metodi che da quel diritto sono fuori”.

Infine, sul ‘caso Frecciarossa’ che ha visto protagonista il collega ministro Francesco Lollobrigida, Crosetto taglia corto: “Lo scendere da un treno che portava due ore di ritardo, fermo, come lui stesso ha spiegato, e assieme ad altre persone, non mi sembra un privilegio. Trovo surreali queste polemiche”.
Leggi anche: Guido Crosetto, l’ammissione: “Nostro sistema di difesa è carente”