Vai al contenuto

Altro femminicidio: uccisa a 16 anni da due ‘amici’ 15enni. Sui loro smartphone la scoperta choc

Pubblicato: 28/11/2023 15:50


Un’adolescente transgender è stata pugnalata a morte da due sedicenni che volevano “vedere se urlava come un ragazzo o una ragazza”. I due giovani assassini avevano una lista con cinque nomi di persone che volevano uccidere, una di queste è la vittima del feroce omicidio organizzato l’11 febbraio 2023.
Leggi anche: Emis Killa canta l’inno al femminicidio: “Preferisco saperti morta”, è caos.
E la canterà pure in un’occasione ufficiale!

Brianna, questo il nome della 16enne uccisa, è stata attirata in un parco isolato con la scusa di sniffare cocaina. Secondo i primi accertamenti, i due imputati, il cui nome non è stato reso noto poiché minorenni, avrebbero pugnalato la vittima 28 volte in un “attacco prolungato e violento” l’11 febbraio 2023.
Leggi anche: Uccise quattro donne compresa l’amica della Meloni: ecco perché può evitare il carcere

Brianna Ghey, studentessa uccisa da due 16enni

Lunedì, la Crown Court di Manchester, in vista dell’udienza ha spiegato: “La tesi dell’accusa è che gli imputati siano ugualmente colpevoli. Agendo insieme, hanno pianificato ed eseguito il loro piano per ucciderla”. I due giovani, un ragazzo e una ragazza, si stanno accusando reciprocamente del massacro.

La ragazza ha incontrato Brianna nel novembre 2022 e ha confidato al suo amico di essere “ossessionata” da lei, che ha descritto come “davvero diversa”. “Sono ossessionata da qualcuno che conosco ma non provo sentimenti per lui… Si chiama Brianna… Non so come spiegarlo. Inoltre ha un ca* lol”, si legge nei messaggi.

Nel gennaio 2023, l’interesse della giovane per Brianna era diventato sempre più pressante, iniziando a parlare di omicidio con un’overdose di pillole, sostenendo che le persone “sanno già che è depressa, quindi nessuno sospetterebbe”, ha spiegato alla corte.
Leggi anche: Abusi sessuali su minori, il papa commissaria un’intera abbazia

Il ritrovamento del cadavere

I due, durante un incontro programmato, l’hanno attirata in un posto isolato e l’hanno pugnalata a morte. Il corpo è stato ritrovato da alcuni dog sitter con ferite mortali su un sentiero nel Culcheth Linear Park, vicino a Warrington, nel Cheshire, poco dopo le 15:00 dell’11 febbraio.

Il giudice Justice Yip, ha riferito alla giuria la situazione psicologica di entrambi gli imputati: al ragazzo è stato diagnosticato l’autismo da quando è stato detenuto in custodia e ha “alti livelli di ansia”. Alla ragazza sono stati stati diagnosticati anche “tratti di autismo e ADHD” e ansia.

Il processo che sta tenendo col fiato sospeso l’intera Inghilterra, denota quanto la violenza di genere sia un problema dilagante tra i giovanissimi e quanto, manchi un’educazione scolastica e familiare a riguardo.
Leggi anche: Uccide la moglie con una mazza da cricket, bloccato da carabiniera fuori servizio

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2023 16:55