Vai al contenuto

Rimane paralizzata a 26 anni per un banale incidente: dramma nel mondo dell’hockey

Pubblicato: 02/12/2023 08:18

Dramma nel mondo dell’hockey finlandese. La giovane Sanni Hakala, giocatrice finlandese del club svedese HV71, è rimasta gravemente ferita dal petto in giù dopo un tremendo impatto sul palo della porta durante la partita contro il Djurgarden. Ora la 26enne rischia di rimanere paralizzata a vita.
Leggi anche: Chi è Bruna Cavalli, la ragazza morta nell’incidente stradale a Rimini

Un episodio che riporta alla mente i recenti accadimenti che hanno visto protagonista Adam Johnson morto per una ferita alla gola provocata dalla lama di un pattino. Un dibattito, quello sulla sicurezza e sulle attrezzature, che sta infervorando gli appassionati di questo sport.
Leggi anche: Tragedia nell’hockey su ghiaccio: Adam Johnson muore dopo che un pattino gli recide la gola

Hakala spera di recuperare parte dei movimenti con la terapia

Ora la giovane è sulla sedia a rotelle e muove a fatica braccia e mani. Attraverso le terapie a cui verrà sottoposta, cercherà di recuperare parte dei movimenti.

Sul suo profilo Instagram ha raccontato amareggiata: “Non solo devo smettere di giocare a hockey, che è stata una parte importante della mia vita per anni, ma potrei restare in carrozzina per il resto della mia vita. È la partita più dura della mia vita. So di contare sul sostegno della mia famiglia lungo questo percorso che mi aspetta. Non so cosa farò dopo, la mia carriera finisce qui. Adesso devo concentrare tutte le mie energie sulla riabilitazione in modo da poter recuperare al meglio. Questa situazione è terribile ma non ho paura di affrontarla”.
Leggi anche: Oggi i funerali di Emanuela Perinetti, il padre Giorgio: “Lottava contro l’anoressia”

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2023 08:42