Vai al contenuto

Tragedia nell’hockey su ghiaccio: Adam Johnson muore dopo che un pattino gli recide la gola

Pubblicato: 29/10/2023 12:42
Adam Johnson pattino gola

Il mondo dell’hockey su ghiaccio è sconvolto dopo la tragedia accaduta in Inghilterra. Il 29enne Adam Johnson, ex NHL con la maglia dei Pittsburgh Penguins ed oggi ai Nottingham Panthers nella Elite League inglese, è morto dopo che la sua gola è stata squarciata dal pattino di un avversario degli Sheffield Steelers durante un fortuito contrasto di gioco. E riesplode la polemica sulle protezioni utilizzate dagli atleti considerate inadeguate.
Leggi anche: Terrificante incidente stradale in Sardegna: ecco come ha perso la vita Mattia a soli 20 anni

Adam Johnson muore dopo che un pattino gli taglia la gola


Dopo che la lama del pattino ha tagliato la gola di Adam Johnson, il ghiaccio del campo di gioco si è subito ricoperto di sangue, mandando letteralmente sotto shock sia i membri delle due squadre in campo che il pubblico presente. I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo ler lo sfortunato giocatore non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita.

“I Nottingham Panthers sono davvero devastati nell’annunciare che Adam Johnson è tragicamente scomparso a seguito di uno strano incidente avvenuto ieri sera alla partita di Sheffield – si legge in un comunicato della sua squadra diffuso nella mattinata di oggi sui social – I Panthers vorrebbero inviare i nostri pensieri e le nostre condoglianze alla famiglia di Adam, alla sua compagna e a tutti i suoi amici in questo momento estremamente difficile”.

“Tutti nel club, compresi i giocatori, lo staff, la dirigenza e la proprietà, hanno il cuore spezzato alla notizia della scomparsa di Adam. – prosegue il post – Adam, il nostro numero 47, non è stato solo un eccezionale giocatore di hockey su ghiaccio, ma anche un grande compagno di squadra e una persona incredibile con tutta la vita davanti. Ci mancherà moltissimo, il Club non lo dimenticherà mai. Riposa in pace Adam”. Ora gli inquirenti stanno cercando di capire l’esatta dinamica che ha portato la lama del pattino a tagliare di netto la gola dell’atleta.
Leggi anche: Chi era Naomi Maiolani, la pilota morta nell’incidente in elicottero

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2023 12:54