Vai al contenuto

Morta per malore improvviso a 46 anni Itziar Castro, attrice di Vis a Vis

Pubblicato: 08/12/2023 11:11
Itziar Castro morta attrice

Il mondo del cinema e della tv è in lutto. Ieri sera è morta infatti a Lloret de Mar l’attrice catalana Itziar Castro all’età di soli 46 anni. La causa della sua morte resta al momento da accertare. Ma “tutto farebbe pensare ad un arresto cardiaco”, ha riferito all’agenzia Efe la direttrice della sua agenzia, Gabriela Defty. Itziar Castro era nota in Italia per il suo ruolo nella serie tv in onda su Netflix ‘Vis a Vis’.
Leggi anche: Morta l’attrice Marisa Pavan, fu nominata all’Oscar per La Rosa Tatuata

La causa della morte di Itziar Castro ancora da accertare

Come appena accennato, Itziar Castro era conosciuta dal grande pubblico principalmente per il ruolo di Gоya Fernández in ‘Vis a vis’. Ma anche per la partecipazione a film come Campeones o Pieles. Per quest’ultimo è stata nominata ai Goya Awards come migliore attrice esordiente.

Ad annunciare per primo la morte dell’attrice è stato il regista Frankie de Leonardis sul social network X. “È con profondo rammarico che vi informiamo della morte della talentuosa attrice Itziar Castro avvenuta ieri sera. – ha scritto il regista – Con una straordinaria carriera nell’industria dello spettacolo, la Castro ha lasciato un segno indelebile con la sua notevole recitazione e il suo carisma”.

“Itziar non era solo un’attrice e un’artista di talento, ma anche un’instancabile combattente per i suoi ideali e le sue speranze. – ha poi proseguito de Leonardis – Ha affrontato ogni sfida con una determinazione e un coraggio che hanno ispirato molti. Il suo contributo al mondo dell’arte e la sua instancabile lotta per l’uguaglianza e la giustizia sul piano sociale rimarranno un’eredità duratura della sua passione e del suo impegno. Per coloro che desiderano renderle omaggio, i dettagli degli eventi commemorativi saranno annunciati nei prossimi giorni. La famiglia chiede il rispetto della propria privacy in questo difficile periodo di lutto”.
Leggi anche: Addio all’attrice Sophie Anderson: due settimane fa era morto il compagno, Oliver Spedding