Vai al contenuto

Flavio Briatore scatenato contro i ristoratori: “Ai turisti danno la merda da mangiare”

Pubblicato: 15/12/2023 10:28
Flavio Briatore Atreju ristoratori

Flavio Briatore letteralmente scatenato e senza peli sulla lingua. L’imprenditore e manager piemontese è stato ospite di Atreju, la manifestazione dei giovani di Fratelli d’Italia, in corso di svolgimento a Roma a Castel Sant’Angelo. Briatore ha parlato di turismo, accoglienza e Made in Italy. Ma sono soprattutto le sue dichiarazioni contro i ristoratori a lasciare il segno.
Leggi anche: Flavio Briatore e Barbara d’Urso, la verità: escono insieme, lei racconta tutto per la prima volta

“L’Italia è il Paese in cui i turisti stanno meno perché li fregano sempre. – questo il passaggio più discusso dell’intervento di Flavio Briatore ad Atreju contro i ristoratori – Abbiamo quella cultura di fregare la gente, tanto dicono questo è arrivato dalla Polonia, viene due giorni e non lo vedo più. Il cappuccio invece di 5 euro lo faccio pagare 10 euro. Gli do la merda da mangiare, tanto non lo vedo più, vaffanculo’”.

Flavio Briatore non se la prende solo contro i ristoratori

“Noi dobbiamo avere un turismo che lasci del denaro sul Paese. – prosegue Briatore – Un turismo ricco lascia indotto, un turismo povero porta via la roba a te. Dobbiamo pensare che turismo vogliamo e semplificare tutto, gli alberghi devono essere ristrutturati. Abbiamo degli alberghi che fanno schifo in Italia. Io che non vivo in Italia posso dare un giudizio di quello che la gente che non vive in Italia pensa di noi”.

“Voi che non vivete all’estero pensate che sia normale dove vivete ma non è normale. – l’imprenditore si rivolge poi al pubblico di Atreju – Uno si crede normale qui, ma non siete normali perché ci sono delle cose che la gente normale non le fa. Noi vediamo il Paese delle nuvole. Quando sono all’estero tutti mi dicono che in Italia è fantastico per mangiare, ma non ci sono i taxi. Dobbiamo mettere piedi per terra perché non è possibile che uno arrivi a Roma o Milano e stia tre ore con le valigie e non trovi un taxi. Partiamo dalle cose piccole. Abbiamo 7.000 chilometri di costa e non abbiamo una bandiera ‘welcome’ perché pensano che chi ha le barche è un evasore fiscale. Io sono il classico esempio che mi hanno rotto le pa**e per 10 anni, poi mi hanno assolto, perché sembrava che avessi rubato chissà che cosa”, conclude Flavio Briatore.
Leggi anche: Flavio Briatore vende la pizza margherita a 15 euro e risponde alle polemiche: “Io sono un genio e voi non lo siete”