Vai al contenuto

Il nuovo audio di Giulia Cecchettin: “Vorrei scomparire, ma ho paura che Turetta possa farsi del male”

Pubblicato: 16/12/2023 09:58

“Il problema sono i messaggi e le uscite con Pippo. Ho notato che quando gli dico ‘guarda, voglio limitarle’ oppure ‘voglio scriverci meno‘ oppure ancora ‘voglio smettere di vederci’ lui si appiccica ancora di più. Ho capito che devo sparire senza comunicarglielo“. “Quarto Grado” manda in onda un messaggio vocale inedito di Giulia Cecchettin, in cui per l’ennesima volta esprime l’apprensione nei riguardi del rapporto tossico che aveva col fidanzati.
Leggi anche: Elena Cecchettin, decisione pazzesca: fiume di insulti su di lei, “Schifo”
Leggi anche: Filippo Turetta in carcere, il retroscena: “Fa fatica a sostenere lo sguardo e si vergogna molto”

Nell’audio inviato alle amiche si intuisce chiaramente come la 22enne veneta, uccisa poi dal suo ex fidanzato, voglia troncare in tutti i modi i rapporti con il ragazzo.
Leggi anche: Elena Cecchettin, la rivelazione su Giulia: “Ecco perché lo aveva lasciato”

Giulia provava un enorme senso di colpa

Durante l’audio, Cecchettin ammetteva di essere bloccata dai sensi di colpa: “Ho paura che possa farsi male. Non so come gestire questa cosa“.
La soluzione per Giulia è semplice: quella di sparire completamente, facendo in modo che l’ex non sappia nulla: Devo scomparire senza comunicarglielo”. La giovane però ammette che questo comportamento attiverebbe in lei “mega sensi di colpa. Ho paura che possa farsi male”, spiega nel vocale.
“Devo sparire pian piano, perché ogni volta che lo dico lui si spaventa. Ma allo stesso tempo non so come gestire questi sensi di colpa”. Il timore di Giulia è che Turetta possa compiere un insano gesto, possa farsi del male.

Una testimonianza che colpisce dritti al cuore sul caso della morte di Giulia Cecchettin andata in onda nel corso della puntata del 15 dicembre di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero su Rete4.
Gli audio si percepisce la chiara difficoltà nell’allontanarsi del tutto da Filippo Turetta, che ha confessato l’omicidio, per paura di un gesto eclatante di quello che era ormai il suo ex fidanzato.
Leggi anche: Chi l’ha visto pubblica un audio di Filippo Turetta su Giulia Cecchettin: voleva il controllo anche della festa di laurea

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2023 17:31