Vai al contenuto

Giusy Versace dona protesi a ballerina di 9 anni: le sue meravigliose parole per la piccola

Pubblicato: 17/12/2023 18:37

Una serata memorabile ha scosso il palco di “Ballando con le Stelle” quando la campionessa paralimpica Giusy Versace è tornata, dopo 9 anni dalla sua vittoria, per accompagnare la giovane Angela Paolillo. Questa straordinaria bambina napoletana di 7 anni, priva di una gamba, ha sempre sognato di diventare una ballerina, e la sua esibizione in trasmissione è stata resa possibile grazie a una protesi donata dalla Versace attraverso la sua onlus Disabili No Limits.

Angela Paolillo, un talento che non si ferma

L’emozionante performance di Angela Paolillo ha toccato il cuore di tutti gli spettatori, ma è stato anche un potente segnale di speranza e coraggio per tutti i bambini e ragazzi che vivono con una disabilità simile. Giusy Versace, commentando l’evento, ha dichiarato: “Sono felice di poter contribuire a realizzare il sogno della piccola Angela, una bambina che stimo molto per il suo coraggio e la sua determinazione. Non ho una bacchetta magica per restituirle la sua gamba, ma posso almeno renderle il percorso più agevole. Tutti hanno il diritto di inseguire i propri sogni, soprattutto i bambini, e la mia onlus è stata fondata 12 anni fa proprio per fornire ausili e dispositivi tecnologicamente avanzati non coperti dal Sistema Sanitario Nazionale (ASL), che consentono di praticare anche attività sportiva.”

La piccola Angela Paolillo

Il ritorno di Giusy Versace sul palco di “Ballando con le Stelle” è stato un momento toccante, poiché gli studi del programma sono stati la sua seconda casa per diversi mesi. Inoltre, questa trasmissione le ha dato l’opportunità di dimostrare che anche una persona senza gambe può partecipare e vincere una competizione in cui le gambe sono al centro dell’attenzione. La Versace ha ringraziato di cuore Milly Carlucci e tutto il team di “Ballando con le Stelle” per aver permesso loro di inviare un messaggio importante: guardare alla disabilità con normalità.

L’evento ha reso omaggio al coraggio di Angela Paolillo e ha celebrato la missione della Versace nel sostenere le persone disabili nel perseguire i propri sogni e realizzare il loro pieno potenziale.

Ultimo Aggiornamento: 17/12/2023 18:55