Vai al contenuto

Giorgia Meloni ha l’influenza: si sente male alla recita della figlia e annulla i piani di fine anno

Pubblicato: 20/12/2023 18:40
Giorgia Meloni premier influenza

Giorgia Meloni costretta ad annullare tutti i suoi impegni istituzionali. Secondo quanto fatto sapere da Palazzo Chigi, la presidente del Consiglio ha l’influenza. Per questo motivo oggi non potrà presenziare al tradizionale scambio di auguri al Quirinale con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e le più alte cariche istituzionali. Slitta invece al 28 dicembre la conferenza stampa di fine anno che la premier aveva fissato per domani.

Secondo alcune testate però, la premier, questa mattina si è recata alla scuola della figlia Ginevra per assistere alla recita di fine anno. Sgarro che sembra aver peggiorato le condizioni di salute già precarie della Meloni che si è sottoposta al tampone, risultato negativo.
Leggi anche: Fedez senza freni, attacca di nuovo Giorgia Meloni: “I tuoi chiedono mai scusa?”

La premier era tornata da Bruxelles raffreddata

Gli addetti ai lavori avevano notato già qualche giorno fa, durante il suo lungo intervento dal palco di Atreju, la festa dei giovani di Fratelli d’Italia, che Giorgia Meloni non stesse affatto bene, colpita da un forte raffreddore.

La premier era appena tornata da Bruxelles, dove si era svolto il Consiglio europeo. Riunione dalla quale era tornato con l’influenza anche il cancelliere tedesco Olaf Scholz. “Chiaramente non si tratta di una sorpresa di cui sono felice. I miei attuali test Covid-19 mostrano due strisce”, ha scritto lunedì su X Scholz, annunciando che avrebbe lavorato da casa e rivelando di avere “pochi sintomi” e di contare su un “decorso lieve”.

Stamane, dopo la recita, la Meloni avrebbe quindi chiamato il suo staff per comunicare l’esito dell’esame e confrontarsi sulla conferma o meno degli appuntamenti previsti nei prossimi giorni, alcune dei quali, già annullati lunedì scorso.
Leggi anche: Mes, Conte accusa Giorgia Meloni: “Mente sapendo di mentire, pretendo un Giurì d’onore”

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2023 10:18