Vai al contenuto

“Ti ci paghi il funerale”. Choc ad Affari tuoi, pubblico senza parole: “Avete fatto una ca**ta”

Pubblicato: 20/12/2023 16:45

“Con 17mila euro ci fai un funerale doppio, li mettono da parte per quello forse”. È la battuta più raggelante letta su X, l’ex Twitter, tra i tanti commenti alla puntata di martedì sera di Affari tuoi, il quiz dell’access prime time di Rai 1 condotto dall’inossidabile Amadeus

La puntata di ieri sera di Affari Tuoi se la ricorderanno in tanti e a lungo. A tirare i pacchi, alla ricerca del premio più ambito da 300mila euro, due sorelle provenienti dal Trentino Alto Adige.

Festival di Sanremo 2022 da record, ma vince il ritorno alla vita: sul podio dopo anni di pandemia e isolamento

Il conduttore, nel presentare la sorella, ha detto: “Abbiamo Calogera…”, scherzando sulle radici che le vengono dal papà siciliano. La battuta del conduttore è stata accompagnata da una fragorosa risata in studio e da un sorriso da parte delle due concorrenti. Poi è stato il momento di giocare e la situazione è si è fatta più tesa.
Leggi anche: Orsini supera il limite dalla Berlinguer contro Chirico: “Feccia del mondo”, “Antisemita”

L’ironia social

In studio ci sono Carmela, concorrente rappresentante del Trentino Alto Adige proveniente per l’esattezza da Laives, in provincia di Bolzano, e come spalla la sorella Martina. Si entra nel vivo del gioco e quando si arriva al dunque, con tre pacchi ancora da aprire, Carmela delude tutti. In palio ci sono 100mila, 15mila euro e la super-fregatura da zero euro. Il Dottore offre alle due sorelle concorrenti un contentino da 17mila euro. Martina rifiuterebbe ma a decidere è Carmela, che accetta pur di non tornare a casa a bocca asciutta. E qui si scatenano le critiche in tempo reale dei telespettatori sui social.

“Con 17mila euro ci fai un funerale doppio, li mettono da parte per quello forse“, si legge su X. “Questa partita mi ricorda quando il dottore offrì 20mila euro e nel pacco c’erano 200mila invece”, scrive un utente. “Il Dottore di Affari tuoi è un buon giocatore di poker…”, gli fanno eco. “O sei prudente e accetti una buona offerta (e oltre i 30 lo è) o vai fino in fondo. Il resto non ha senso”, è la perla di saggezza di un altro.

Una delle peggiori partite di sempre”. “Anni di Affari tuoi e ancora non hanno capito che non devono accettare l’ultima offerta se è di poco più alta del primo rosso disponibile”. E ancora: “Ma come si fà ad accettare 17.000 con fuori 15.000 e 100.000??? La caz***a più grande che abbia mai visto in Affari tuoi“. Nel pacco di Carmela, purtroppo, c’erano 100mila euro.
Leggi anche: Valeria Marini dà in escandescenze in aeroporto: “Ha preteso due facchini per i suoi bagagli. Che vergogna”