Vai al contenuto

Tragico schianto, camion sulla folla: morti e feriti

Pubblicato: 29/12/2023 14:22

Tragico incidente nel centro della cittadina tedesca di Passau, dove un camion ha travolto la folla di pedoni causando la morte di una donna e il ferimento grave della figlia 11enne di quest’ultima.
Leggi anche: Carmelo muore a soli 25 anni. Città in lutto: “Ragazzo d’oro”

Secondo quanto riporta Bild sono diversi i feriti: il camion aveva appena effettuato una consegna ma non è ancora chiaro cosa sia accaduto e perché poi abbia proseguito la corsa investendo diverse persone

Alla guida del mezzo vi era un 63enne, rimasto ferito nel sinistro presso un punto vendita della catena di abbigliamento “Woolworth”.
Leggi anche: Valanga sul Monte Bianco, 8 persone coinvolte: due vittime e un ferito

Ora si indaga sull’incidente

La polizia tedesca non è stata in grado di fornire alcuna informazione sui fatti. Infatti, non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente o di un atto premeditato. Gli inquirenti non escludono che il conducente del camion sia stato colpito da un malore, perdendo il controllo del veicolo.

La polizia in tal proposito ha dichiarato: “Secondo precedenti accertamenti, il camionista di 63 anni, dopo aver effettuato una consegna, ha proseguito il suo viaggio, è passato davanti a un veicolo fermo e ha investito sei pedoni”.

Il sindaco di Passau: “La fine possibile per il 2023”

Il sindaco di Passau Jürgen Dupper si è detto: “Profondamente colpito e scioccato dall’incidente di oggi. In tali eventi, la nostra piena solidarietà va alle persone colpite e alle loro famiglie. Vorrei esprimere un sincero ringraziamento alla polizia, ai medici del pronto soccorso, ai paramedici, ai vigili del fuoco e a tutte le altre organizzazioni di soccorso che hanno svolto il loro lavoro in modo esemplare in queste terribili circostanze. Questa disgrazia significa la peggiore fine possibile per il 2023”.
Leggi anche: Auto si scontra con un’ambulanza: Giovanna muore a 26 anni

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2023 19:00