Vai al contenuto

Elezioni Regionali, la Lega infuriata con FdI: “Proponga suoi candidati dove governa il centrosinistra”

Pubblicato: 10/01/2024 14:32
Regionali Sardegna Salvini Meloni

Cresce ancora la tensione all’interno del governo ad appena una settimana dal deposito dei simboli in vista delle prossime elezioni Regionali in Sardegna. Lo scontro sul nome del candidato unitario del centrodestra si sta consumando soprattutto tra la Lega di Matteo Salvini e Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni. Il segretario del Carroccio ha anche telefonato alla premier: “Vediamoci, va trovata una soluzione”. Ma il nome del sindaco di Cagliari Truzzu per il dopo Solinas non convince affatto i salviniani. Per questo il vicesegretario Andrea Crippa, fedelissimo di Salvini, decide di lanciare un avvertimento agli alleati.
Leggi anche: Cronaca di un divorzio annunciato: Salvini e Meloni e un amore che non c’è più

Il fedelissimo di Salvini Andrea Crippa avverte i meloniani

“L’ambizione del partito di maggioranza relativa deve essere quella di conquistare le Regioni governate in questo momento dal centrosinistra. – così Crippa bacchetta i meloniani – Quando era il partito di maggioranza relativa nel centrodestra, la Lega aveva presentato candidati in Friuli Venezia Giulia, Sardegna e Umbria, che erano tre Regioni amministrate dal centrosinistra. Non andavamo a mettere in discussione ad esempio Toti in Liguria che è un governatore del centrodestra”.

“Non capisco i motivi per cui Fdi insiste sul sindaco di Cagliari. – si chiede polemicamente Crippa – Ripercuotere la forza elettorale sulle scelte dei candidati presidenti secondo me è pericoloso perché poi i cittadini non capiscono. Bisogna scegliere i migliori. In Veneto la maggior parte dei sindaci e dei consiglieri comunali e regionali sono della Lega. Vediamo che cosa accade sulla questione del terzo mandato, e vorrei sapere bene la posizione di tutto il Centrodestra, ma per noi il migliore resta Luca Zaia”, conclude.
Leggi anche: Matteo Salvini difende Chiara Ferragni: “Cattiveria mi lascia sconcertato”

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2024 14:33