Vai al contenuto

Selvaggia Lucarelli, nuove accuse: “Anche io sua vittima, disse il falso e scatenò l’odio”

Pubblicato: 17/01/2024 16:17
Selvaggia Lucarelli sindaco Cisint

Non solo Giovanna Pedretti, la ristoratrice morta suicida dopo la bufera social scoppiata a causa di un suo post ritenuto falso. Selvaggia Lucarelli aveva fatto già altre ‘vittime’ in passato con il suo bullismo in rete. È il caso del sindaco di Monfalcone Maria Cisint che, qualche anno fa, subì lo stesso trattamento riservato dalla Lucarelli alla Pedretti. È lei stessa a raccontare come è andata.
Leggi anche: Morte Giovanna Pedretti: Selvaggia Lucarelli lascia X dopo le minacce ricevute

Era il 1° agosto del 2019 quando il sindaco leghista di Monfalcone, Anna Maria Cisint, decide di condividere sulla propria pagina Facebook una lettera di una professoressa intitolata ‘La scuola pubblica? È occupata da insegnanti di sinistra’. La Cisint commentava così la vicenda: “Ho molte segnalazioni anch’io… di ragazzi e ragazze delle scuole superiori. Valuteremo se da settembre far partire un servizio di ascolto riservato”.

Le gravi accuse del sindaco Cisint a Selvaggia Lucarelli

Parole che però non erano sfuggite a Selvaggia Lucarelli. Racconta la Cisint: “La giornalista del Fatto quotidiano ha fatto un post su di me, dicendo che volevo arruolare delle spie fare delle liste di proscrizione e, a partire da quel momento, è scoppiata una vera e propria bufera. Mi sono arrivate addosso parecchie offese, sia dai giornali, sia da gente comune. La Lucarelli ha creato un incredibile tourbillon di violenza contro di me”.

Le dure proteste contro di lei sono proseguite per settimane. Fino ad arrivare ad una raccolta di firme contro il sindaco leghista. “E questo tutto per una dichiarazione che non avevo mai fatto. – chiosa infuriata Anna Maria Cisint – Oggi che la povera Giovanna Pedretti è morta, ho pensato a quanto possano pesare certe falsità. Spero che la Lucarelli non dorma la notte per riflettere sulle conseguenze delle sue azioni”.
Leggi anche: Selvaggia Lucarelli e Chiara Ferragni hanno appena scoperto di essere uguali

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2024 16:38