Vai al contenuto

Nunzia De Girolamo via dalla Rai: ecco chi la sostituirà

Pubblicato: 19/01/2024 14:00
De Girolamo nomi sostituti

Dopo alcune settimane di dubbi e perplessità, e dopo l’ennesimo flop di ascolti, la Rai si è decisa ad ufficializzare la decisione di chiudere in anticipo ‘Avanti popolo!’. Il talk show condotto su Rai 3 da Nunzia De Girolamo è così arrivato ai titoli di coda e non riprenderà più dopo la conclusione del Festival di Sanremo. Ora però saltano fuori anche i nomi dei possibili sostituti dell’ex parlamentare. Spettatori sorpresi.
Leggi anche: Nunzia De Girolamo, la Rai chiude Avanti popolo: il programma non riprenderà dopo Sanremo

I nomi dei sostituti di Nunzia De Girolamo

A sostituire Nunzia De Girolamo saranno non uno, ma due conduttori. Lo scopo è quello di coprire tutto il palinsesto occupato finora da ‘Avanti popolo!’ sulla terza rete Rai. Il primo nome è dunque quello di Peter Gomez. Il condirettore del Fatto Quotidiano esordirà in seconda serata, a partire dal 13 febbraio, con otto puntate de La Confessione.

Il secondo sostituto della De Girolamo sarà invece Duilio Gianmaria. Il 2o febbraio, infatti, il giornalista tornerà alla conduzione di ‘Petrolio’, trasmissione che andrà in onda subito prima di quella del collega Gomez. La confessione è un programma realizzato da Loft Produzioni, già in onda dal 2018 sul Nove, con oltre 150 puntate già trasmesse. Il format prevede la presenza in studio di due ospiti, appartenenti al mondo della politica, dello spettacolo, del giornalismo, della cultura, dell’imprenditoria o dello sport, ai quali alla fine per un minuto viene chiesta una ‘confessione’ da fare al pubblico.
Leggi anche: “C’è la comunicazione ufficiale”. Pino Insegno e Nunzia De Girolamo, si scopre la decisione definitiva della Rai