Vai al contenuto

Hamilton in Ferrari, è ufficiale: farà coppia con Leclerc

Pubblicato: 01/02/2024 08:10
hamilton ferrari

Lewis Hamilton in Ferrari, al fianco di Charles Leclerc. Soltanto una suggestione? Forse no, anzi. L’accoppiata potrebbe davvero vestire rosso nel Mondiale di Formula 1 2025. Dopo i tanti abboccamenti avvenuti in passato, infatti, la trattativa tra il sette volte campione del mondo e la scuderia di Maranello sembra oggi ben avviata e potrebbe portare a una fumata bianca, nonostante il 39enne inglese sia legato alla Mercedes da un contratto con scadenza 2025. Grazie a una clausola, Hamilton potrebbe liberarsi con un anno di anticipo e sarebbe pronto a volare dalle parti di Maranello per dar vita a una vera e propria coppia da sogno insieme a Leclerc.
Leggi anche: Michael Schumacher, arriva la notizia terribile: “Non volevamo sentirlo”, cosa succede

Pochi minuti fa è arrivata la notizia ufficiale: nel 2024 Lewis Hamilton lascerà Mercedes e, nel 2025, comincerà a correre in Ferrari. In coppia con lui ci sarà Charles Leclerc. Non si hanno notizie in merito a cosa succederà dopo il debutto con il cavallino.

Oggi pomeriggio le prime indiscrezioni, ora l’ufficialità

Secondo alcune indiscrezioni trapelate in queste ore, nel rinnovo di contratto biennale firmato lo scorso anno da Lewis Hamilton con la Mercedes (che gli garantisce un ingaggio di circa 32,5 milioni di euro a stagione), sarebbe stata inserita una clausola di salvaguardia che permette al pilota o al team di disdettare l’intesa, senza sanguinose penali da pagare, alla fine del Mondiale di Formula 1 2024. L’ultimo prolungamento sarebbe quindi un accordo annuale con opzione per la prossima stagione.

Questa clausola, presente ormai in quasi tutti i contratti dei piloti di Formula 1, permetterebbe dunque a Lewis Hamilton di liberarsi già dal campionato 2025 per il quale, al momento, dopo il rinnovo del solo Leclerc, la Ferrari ha un sedile libero. Da qui la suggestione di vedere il campione inglese alla corte di Maranello, con il presidente John Elkann che si starebbe muovendo in prima persona per portare a segno l’incredibile colpo.

Leggi anche: La rivelazione di Francesca Michielin: “Mi hanno tolto un rene: ecco cos’è successo quando stavo male”

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2024 20:16