Vai al contenuto

La piccola Agatha scomparsa da settimane, sparita anche la mamma. La polizia chiede aiuto sui social

Pubblicato: 06/02/2024 10:23

Agatha Parmantier Dos Santos è una bambina di 6 anni di cui non si hanno più notizie dal 18 gennaio 2024. L’ultima volta, secondo quanto riportato dal quotidiano La Vanguardia, è stata vista nella località di Cullera, in provincia di Valencia (Spagna).

La polizia locale di Valencia ha deciso, nella giornata di sabato 3 febbraio, di chiedere aiuto sui social per ritrovare la bambina e ha pubblicato le sue generalità e la foto, segnalando i dettagli utili a riconoscere Agatha, il numero di telefono e l’indirizzo e-mail a cui ci si può rivolgere in caso di segnalazioni. (Continua a leggere dopo il post)

La denuncia del papà

Il papà della bambina, dopo la scomparsa, ha sporto denuncia contro la madre per presunto rapimento di minore. Per questo, il 24 gennaio il tribunale di primo grado di Sueca (Valencia) ha aperto un procedimento contro la donna, come riportato da La Bandera. Il 30 gennaio, dato che la polizia locale non è riuscita a localizzare la mamma né a consegnarle la convocazione, è stato emesso un mandato di perquisizione e arresto contro di lei e la guardia civile di Cullera è stata incaricata di assicurarla alla giustizia.

La guardia civile, la polizia nazionale e locale stanno cercando Agatha Parmantier, mentre l’organizzazione Sos Desaparecidos e il Cndes hanno iniziato a diffondere foto della minore sui social network per chiedere aiuto alla popolazione. La piccola è alta 110 centimetri, pesa 20 chili, ha i capelli castani e ondulati, occhi marroni.