Vai al contenuto

Sanremo 2024, Geolier dedica il primo posto al tiktoker morto che aveva raccontato il suo tumore

Pubblicato: 08/02/2024 18:03

In testa alla classifica della seconda serata di Sanremo 2024, Geolier dedica l’importante posizionamento a un amico che non c’è più, Daniele Caprio.
Leggi anche: Russel Crowe a Sanremo, cosa farà. Scongiurato un Travolta-bis

Il singolo “I p’ me, tu p’ te” ha ottenuto il maggior numero di preferenze dal televoto da casa e dalle radio, Il rapper di Secondigliano, in provincia di Napoli, il cui vero nome è Emanuele Palumbo, ha voluto dedicare il numero 1 a una persona speciale. Daniele Caprio, ragazzo di 17 anni scomparso nei giorni scorsi dopo una lunga battaglia contro il tumore, che aveva voluto raccontare su TikTok.

Daniele e Geolier, una profonda amicizia

Geolier alla seconda serata di Sanremo è stato presentato da Fiorella Mannoia, ha dedicato il suo traguardo all’amico Daniele Caprio tutto il suo Sanremo e non solo il primo posto. I funerali del diciassettenne sono stati celebrati solo qualche ora prima che il cantante si esibisse all’Ariston. La sua storia aveva commosso tutti.

«Io e Daniele ci sentivamo tutti i giorni e quello che ho fatto nella prima serata del Festival è stato per lui così come quello che farò. Prima di partire non ho salutato nemmeno mia madre. Sono corso all’ospedale solo per salutare lui. Mi ha detto simpaticamente mi raccomando, ‘sfunn tutt cos’. Provo un dolore immenso da quando ho saputo della sua morte. Quando ero con lui in ospedale, chiudeva la porta, parlava con me, si sfogava, diceva “non ce la faccio più, ho diciassette anni ma ne sento settanta”. Sorrideva, nonostante tutto il dolore che provava. Daniele mi ha insegnato tantissimo, mi ha cambiato».
Così il cantante al Corriere della Sera.

Chi era Daniele Caprio

Originario di Arzano, Daniele Caprio aveva scelto di raccontare la sua esperienza su TikTok, ricevendo un’incredibile quantità di messaggi di affetto e solidarietà. Negli ultimi tempi, numerosi artisti e personaggi famosi avevano voluto visitarlo, dando risalto alla sua storia, andando all’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli o inviandogli messaggi di sostegno tramite videochiamate. Da Geolier a LDA, da Stefano De Martino a Rocco Hunt, molti hanno dedicato il loro pensiero a Daniele durante il suo difficile percorso, che si è concluso appena pochi giorni fa.

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2024 20:10