Vai al contenuto

“William farà fuori Harry”. Mentre Carlo sta male, la resa dei conti tra fratelli

Pubblicato: 08/02/2024 18:40

Quella di Harry al padre Carlo, il re d’Inghilterra, dopo la notizia della malattia, è stata una visita lampo. Il principe è già tornato in California, dove lo aspettava la moglie Meghan, esclusa anche da questa occasione formale. Si concretizzano le paure del principe, che dopo lo scontro e la frattura con il fratello William, così come anticipato nel suo libro “Spare”, teme di essere completamente escluso dalla vita dei reali inglesi.
Leggi anche: Harry e Carlo sulla via della riconciliazione, ma Meghan mette i bastoni tra le ruote
Leggi anche: Re Carlo per la prima volta in pubblico dopo l’annuncio del tumore: a messa con Camilla

William e Harry

“Chi è causa del suo mal…”

La provocazione del Mail Online di Maureen Callahan, è che il principe stia imparando la lezione racchiusa nel proverbio “chi è causa del suo mal pianga se stesso”, insomma: le azioni hanno delle conseguenze. Il principe ha parlato con il padre poco più di mezz’ora. Il duca di Sussex ha preso un volo commerciale per essere prima possibile dal padre, e per poi essere liquidato in fretta.

Re Carlo d’Inghilterra

William avrebbe rifiutato di incontrare il fratello

Fonti vicine alla royal family confermano che Harry aveva chiesto un incontro con William e la cognata Kate, ma che questo sarebbe stato negato con la scusa plausibile della convalescenza di Kate. Ma è anche vero che William è ancora molto arrabbiato con il fratello per le cose che ha scritto e detto su di lui e su sua moglie.

Il re reggente sembrerebbe aver chiarito che non c’è alcuna speranza di riconciliazione con Harry e che la diagnosi del padre non lo sposterà in alcun modo dalle sue posizioni.

Il vero timore di Harry

L‘inamovibilità di William, che sembra ripercorrere decisioni già prese in passato dalla sua famiglia e non proprio foriere di cose positive, starebbe atterrendo Harry.

Il timore del duca di Sussex è che quando William salirà al trono, è molto probabile che la separazione dalla famiglia reale sarà totale. Solo il tempo potrà confermarlo.

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2024 09:22