Vai al contenuto

Previsioni meteo per Carnevale e San Valentino: arriva la primavera in tutta Italia

Pubblicato: 13/02/2024 09:21
previsioni meteo San Valentino

Le previsioni meteo per i prossimi giorni fanno sorridere gli italiani. A partire dall’ultimo giorno di Carnevale, martedì grasso, ma soprattutto a San Valentino, l’anticiclone di matrice nord-africana tornerà infatti ad espandersi. E così le temperature saranno in aumento e di nuovo superiori alla norma del periodo. Sarà quasi primavera insomma.
Leggi anche: Previsioni meteo, fine settimana di Carnevale con il ciclone Pulcinella: torna la pioggia su tutta Italia

L’alta pressione sta dunque tornando sul nostro Paese e sta già portando condizioni di cielo sereno al Nord, sulla Sardegna e sulle regioni centrali tirreniche. Per il momento ancora qualche nube invece al Sud. Ma a partire da mercoledì 14 febbraio, giorno di San Valentino, il sole farà capolino anche al Meridione, anche se non mancheranno venti di Tramontana sulle regioni meridionali e sulla Sicilia.

Previsioni per martedì 13 e mercoledì 14 febbraio

Dunque le previsioni meteo per la giornata di martedì 13 febbraio, che chiuderà il periodo di Carnevale, segnalano tempo stabile e prevalentemente soleggiato al Centro-Nord, a parte un po’ di nubi tra Abruzzo e Molise e qualche nebbia in Pianura Padana. Cielo parzialmente nuvoloso invece al Sud e sulle Isole Maggiori, ma con ampie schiarite in Sardegna e Sicilia meridionale. Mercoledì 14 febbraio il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutta l’Italia, con temperature massime anche superiori ai 15 gradi.
Leggi anche: Previsioni meteo, arriva la burrasca di Carnevale: da Giovedì Grasso cambia tutto