Vai al contenuto

Enzo Iacchetti in lacrime a Verissimo: “Sempre scartato, avevo perso le speranze”

Pubblicato: 26/02/2024 11:08

Mediaset ricorda Maurizio Costanzo ad un anno dalla morte. Sono questi giorni di commozione per la televisione italiana, che ha dedicato diverse trasmissioni ad uno dei volti più celebri dell’intera tv del nostro Paese.
Leggi anche: Il figlio di Maurizio Costanzo sul padre: “Litigavamo, fu Maria de Filippi a risolvere”

La moglie, Maria De Filippi, accompagnata per l’occasione e in via eccezionale da Fabio Fazio ha voluto ricordarlo con una puntata speciale del Maurizio Costanzo Show, in cui hanno sfilato tutti i personaggi che, negli anni, sono diventati famosi grazie alla loro presenza nel talk di infotainment del Teatro Parioli.

Costanzo, la testimonianza di Enzo Iacchetti

Le celebrazioni, però, non si sono esaurite in quell’unica serata, ma sono poi proseguite nei vari programmi tv di Mediaset, tra cui Verissimo, il programma di intrattenimento di Silvia Toffanin, in cui è stato ospite Enzo Iacchetti. Quest’ultimo ha raccontato di aver conosciuto Costanzo nell’autunno del 1990, un incontro che gli ha cambiato la vita: “Avevo quasi perso le speranze di lavorare come comico in tv, anche perché la prima volta che ho fatto il provino da lui fui scartato. Dopo un mese, però, – racconta il popolare conduttore di Striscia La Notizia dal 1994 – mi telefonò una voce femminile per fissare un secondo provino e mi disse che se Costanzo avesse fatto il pollice all’insù era fatta. Dopo mese dal secondo provino Maurizio mi ha richiamato”.

Nel raccontare la sua storia, Iacchetti ha gli occhi inumiditi dalla commozione. Alla fine, tra i due si è instaurato un rapporto non solo professionale, ma anche di sincera amicizia e, per Iacchetti come per tanti altri, la scomparsa di Costanzo ha tracciato un solco profondo e doloroso, ma c’è anche tanta gratitudine.