Vai al contenuto

Fedez e Ferragni addio, la verità di Travaglio: “Colpa mia? Ho detto una cosa che sanno tutti”

Pubblicato: 26/02/2024 08:25
Fedez Chiara Ferragni Travaglio

Anche Marco Travaglio è rimato coinvolto, suo mal grado, nella vicenda di gossip del momento: la separazione tra Fedez e Chiara Ferragni. Qualcuno infatti collega l’ultima e definitiva lite tra i due, avvenuta domenica 18 febbraio, alla presenza del direttore del Fatto Quotidiano come ospite di Muschio Selvaggio, il podcast condotto proprio da Fedez. Travaglio avrebbe paragonato Chiara a Wanna Marchi, ma Fedez non la avrebbe difesa a dovere scatenando così l’ira della consorte. Il giornalista chiarisce allora la sua posizione durante l’ultima puntata di Accordi&Disaccordi, il programma condotto da Luca Sommi sul Nove.
Leggi anche: La lite con Marco Travaglio è la miccia che ha fatto esplodere i Ferragnez? Tutte le ipotesi sulla rottura

Marco Travaglio aveva detto a Fedez durante Muschio Selvaggio: “Selvaggia Lucarelli ha trasformato tua moglie in Wanna Marchi”, ma lui si sarebbe limitato a rispondere: “Ok, se vuoi ti rispondo”. Troppo poco secondo la Ferragni.

Travaglio chiarisce tutto su Fedez e Ferragni

“Se è davvero colpa mia? – ecco allora la difesa di Travaglio – Non credo che ci si possa separare per così poco, è vero che siamo in un’era di superficialità, ma così superficiali da separarsi e porre fine a un matrimonio con due bambini per una frase…Io ho detto una cosa che sanno tutti: cioè che lo scoop di Selvaggia Lucarelli sul pandoro di finta beneficenza e sulle uova sempre di finta beneficenza ha trasformato nell’immaginario collettivo, non in tribunale, non ci sono condanne e non mi sembra materia da processo penale, la ‘Santa Chiara’ in Wanna Marchi. Questo è quello che è successo”.

“Come mai lui non ha risposto? – prosegue ancora il giornalista – Lui cosa avrebbe dovuto replicare poveretto? Credo che lo sappia anche lui, magari non va tanto d’accordo con la lingua italiana, ma sui media ci lavora e ci gioca, quindi credo sia consapevole del danno reputazionale, non per colpa di Selvaggia, derivato dalle azioni di Chiara Ferragni, smascherate dalla Lucarelli. Quindi la colpa non è di Selvaggia, ma di Chiara, dell’influencer tra le più popolari al mondo con 30 milioni di follower. E anche su questo vedremo se sono tutti autentici o meno. Sul resto, sulla sfera privata, non voglio fare nessun tipo di commento e nemmeno infierire in un momento così negativo per entrambi. Farei un’oscenità, ci sono dei bambini di mezzo”, conclude Marco Travaglio.
Leggi anche: Chiara Ferragni, la strategia dopo Fedez: le immagini e un mazzo di fiori che scatena il gossip