Vai al contenuto

Kate Middleton è scomparsa dalla scena, ecco cos’è successo

Pubblicato: 29/02/2024 15:05

Ecco che fine ha fatto Kate Middleton dopo le dimissioni dalla clinica, il 16 gennaio scorso. La principessa è scomparsa dalla scena pubblica. Si rifugia nell’Adelaide Cottage di Windsor, in convalescenza dopo l’intervento all’addome del 16 gennaio scorso. , è un fantasma. Eccessivo zelo, forse, o soltanto una scrupolosa attenzione ai precetti medici. Per i quali aveva fatto sapere di non poter prendere parte a iniziative pubbliche almeno fino ad aprile. I media, però, hanno cominciato a fare pressione per avere sue notizie. La risposta dagli uffici di Kensington Palace è stata laconica. “Sta bene. La convalescenza sta andando come sperato”. L’ermetismo della risposta non è stato molto utile.
Leggi anche: Kate Middleton, il comunicato ufficiale sulla sua convalescenza

L’assenza di William alla celebrazione a Windsor

Tra i motivi della preoccupazione dei media, l’assenza imprevista di William alla cerimonia in memoria del padrino, re Costantino di Grecia, tenutasi ieri proprio a Windsor, in presenza della regina Camilla. Era assente anche re Carlo III, che si sta sottoponendo alle cure del caso per il tumore.

Due settimane fa, in occasione delle vacanze scolastiche di metà trimestre, Kate è uscita segretamente, accompagnando in auto i tre figli George, Charlotte e Louis nella loro dimora di campagna, Anmer Hall. Un breve viaggio in incognito in seguito al quale ha potuto godere di una settimana di relax lontano da Windsor. Si è poi recata a far visita al suocero Carlo, che proprio lì si sta riprendendo dalle cure.

Un’amica della principessa ha parlato con il Daily Mail. “Kate sta meglio, è in ripresa. Non vedeva l’ora di cambiare aria e di godersi i bambini e il marito mentre giocano all’aria aperta”.

Le iniziative benefiche

Dopo, il silenzio. La sua convalescenza procede bene, ma Kate mantiene contatti quotidiani con le charity di cui è madrina e supervisiona l’organizzazione di importanti impegni pubblici previsti. “La Principessa è tornata a casa, a Windsor, per continuare il suo recupero dall’intervento chirurgico. Sta facendo buoni progressi“. Queste le ultime informazioni su di lei, provenienti da fonti ufficiali.