Vai al contenuto

Giorgia Meloni smentisce sé stessa: “Con Mattarella nessun problema…”

Pubblicato: 02/03/2024 22:11

Da Toronto, Giorgia Meloni cerca di placare le acque: nel mirino delle sue critiche la sinistra e i giornalisti, accusati di voler alimentare tensioni tra Palazzo Chigi e il Quirinale. La premier, Giorgia Meloni, ha preso la parola per chiarire le sue recenti dichiarazioni, giudicate da molti come un potenziale punto di attrito con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Queste dichiarazioni sono arrivate in un momento particolarmente delicato, seguito agli scontri di Pisa, che hanno visto un intervento duro delle forze dell’ordine contro alcuni manifestanti.

Meloni ha specificato che il suo uso del termine “istituzioni” si riferiva ai parlamentari del centrosinistra, non al Quirinale. Ha espresso frustrazione per come i media abbiano interpretato le sue parole, suggerendo un tentativo di creare discordia tra lei e il capo dello stato. “I miei rapporti con il presidente della Repubblica sono ottimi”, ha affermato Meloni, respingendo qualsiasi insinuazione di un conflitto con Mattarella.

In un tentativo di dissipare i malintesi, la premier ha sottolineato che la sua critica era diretta esclusivamente alla sinistra, accusata di essere pronta a criticare le forze dell’ordine senza mai difenderle. “Ce l’avevo con la sinistra”, ha ribadito Meloni, sottolineando di non avere alcuna divergenza con il Presidente della Repubblica. La sua precisazione mira a rafforzare l’unità all’interno delle istituzioni italiane, in un periodo in cui il paese affronta sfide interne e internazionali significative.