Vai al contenuto

Enormi massi si staccano dalla montagna e travolgono tutto: le rocce schiacciano due camion

Pubblicato: 05/03/2024 11:43

Enormi massi si staccano improvvisamente dal fianco di una montagna finendo su una strada. Le rocce colpiscono e distruggono due camion. La dash cam posizionata all’interno di un veicolo travolto dalla frana ha ripreso le drammatiche immagini dell’incidente.

Il terribile incidente

L’incidente si è verificato la mattina del 2 marzo in Perù: un’enorme frana di massi al chilometro 97 della Strada Central, precisamente nel distretto di San Mateo de Huanchor, a Huarochirí, ha travolto due camion che transitavano nella zona, anche se, fortunatamente, le gigantesche rocce hanno solo danneggiato la parte posteriore dei veicoli, evitando una tragedia più grande. Nessuno dei camionisti è rimasto infatti ferito gravemente nonostante il terribile impatto.

https://video.repubblica.it/mondo/peru-enormi-massi-piombano-sulla-strada-due-camion-vengono-schiacciati-e-distrutti-dalle-rocce/464148/465109

La frana ha causato danni significativi alle infrastrutture del tratto autostradale, distruggendo parte della strada e causando non pochi problemi tra i pendolari di questo percorso. Nei video della dash cam si intuisce la violenza con cui le rocce hanno devastato l’area. In un altro filmato si vede uno degli autotrasportatori che, resosi conto del grave pericolo, ha tentato di slacciare la cintura di sicurezza riuscendo ad uscire illeso dall’abitacolo. Le immagini mostrano proprio l’uomo che abbandona il mezzo appena in tempo, prima di essere travolto.

La causa della frana

Le autorità sono intervenute immediatamente sul luogo dell’incidente per gestire la situazione e valutare i danni. Sono in corso le indagini per determinare le cause esatte dell’incidente, anche se si presume che le recenti piogge nella regione potrebbero aver avuto un ruolo significativo nella destabilizzazione del terreno.