Vai al contenuto

Viola e Beatrice ritrovate: le due 13enni, scomparse da ore, sono in buone condizioni

Pubblicato: 05/03/2024 17:56

Per fortuna le ricerche delle due giovani scomparse a Sori, in Liguria, si sono concluse con un lieto fine: dopo ore di apprensione le ragazzine sono state ritrovate in buone condizioni dai carabinieri, che avevano setacciato il territorio da Genova a tutta la provincia. Le ragazze sono state trovate alla stazione ferroviaria di Framura. La coppia di amiche si era allontanata lunedì al termine delle lezioni alle 13.30 facendo perdere le tracce. I genitori avevano subito denunciato la scomparsa ai carabinieri attivando le ricerche.

Fondamentale per il ritrovamento un’app che i carabinieri insieme ai genitori sono riusciti ad installare sul cellulare di una delle due ragazze per geolocalizzarle. Ancora da chiarire il motivo dell’allontanamento da casa: non sarebbe il primo episodio del genere per una delle, che in passato si era già allontanata ed era stata ritrovata poi a casa di conoscenti

Il caso aveva fatto il giro dei social in poche ore, dopo il disperato appello della madre delle due ragazze: “Siamo molto preoccupati e preghiamo chiunque dovesse incontrarle di contattarci o avvisare i carabinieri”. Il messaggio era stato pubblicato su Facebook da Roberta Barile, mamma di Viola e Beatrice, era subito stato condiviso centinaia di volte da ieri, lunedì 4 marzo. La famiglia vive a Sori, nella città metropolitana di Genova. I genitori avevano anche presentato la denuncia per la scomparsa delle giovani.


Leggi anche: Stupro di gruppo al Foro Italico, c’è la prima condanna: 8 anni e 8 mesi di carcere per l’unico minorenne

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2024 20:20