Vai al contenuto

Pullman contro scuolabus, tragico incidente

Pubblicato: 07/03/2024 20:07

Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi in via Piero Corti, zona Colle degli Abeti a Roma, coinvolgendo un autobus Atac e uno scuolabus, lasciando un bilancio di quattro feriti. Due persone, la conducente dello scuolabus, una donna di sessant’anni, e la sua assistente, sono state soccorse in codice rosso, mentre due passeggeri del bus Atac hanno riportato ferite lievi.

L’incidente si è svolto intorno all’ora di pranzo, quando i due veicoli si sono scontrati frontalmente per cause ancora da accertare. La dinamica dell’incidente è al momento oggetto di indagini da parte delle forze dell’ordine.

Gli occhi di automobilisti di passaggio e pedoni sono stati testimoni dell’accaduto, e hanno prontamente dato l’allarme chiamando il Numero Unico delle Emergenze 112. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze, che hanno trasportato i feriti in ospedale. Fortunatamente, le ultime notizie riferiscono che nessuno degli interessati versi in condizioni gravi.

La polizia locale di Roma Capitale del gruppo Torri è intervenuta per i necessari rilievi e per gestire la situazione del traffico, momentaneamente interrotto per consentire i soccorsi. Momenti di paura e tensione hanno avvolto la zona, con alcuni cittadini che hanno documentato l’accaduto attraverso foto pubblicate sui social network e nei gruppi dei comitati di quartiere.

L’incidente ha interessato il mezzo pubblico della linea 075, che opera tra i capolinea Poerio/Marino e Indipendenza, causando preoccupazione nella comunità locale. Le indagini in corso si prefiggono di chiarire le cause dello scontro e di attribuire eventuali responsabilità.