Vai al contenuto

Cade dal terrazzo del terzo piano: bimbo di 4 anni si salva per miracolo dopo un volo di oltre dieci metri

Pubblicato: 11/03/2024 18:54

Un incidente avvenuto oggi ha scosso la tranquillità a Carvico in provincia di Bergamo, quando un bambino di 4 anni è caduto dal terrazzo della sua abitazione. Il piccolo, di origini senegalesi, era momentaneamente sfuggito al controllo della madre, che si trovava in casa con lui. Il piccolo si è salvato quasi per miracolo nonostante un volo di una dozzina di metri: soccorso dal 118, ha riportato solo fratture alle gambe.

La tragica caduta è avvenuta in via Bernardi, dove il bambino si è sporto sulla balaustra del balcone al terzo piano della palazzina. Con un volo di circa 12 metri, il bambino ha riportato traumi e fratture agli arti, fortunatamente mantenendo la coscienza. Il pronto intervento è stato cruciale: un volontario del Servizio d’ordine di Carvico ha tempestivamente contattato la polizia locale Monte Canto. Gli operatori del soccorso, supportati da un’ambulanza e un’auto medica, hanno trasferito il piccolo d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo.

Saranno le forze dell’ordine a stabilire con esattezza cosa sia successo, ma secondo le testimonianze  raccolte sul posto pare che il piccolo, che si trovava in casa con la mamma mentre il padre era al lavoro alla Brembo, sia riuscito per un attimo a sfuggire al controllo della donna e a sgattaiolare sul terrazzo mentre lei era in cucina.
Leggi anche: Bambino di 4 anni morto in ospedale: soffocato da un tubicino di plastica fermo in gola