Vai al contenuto

Simona morta a 27 anni dopo intervento al cervello: donati gli organi

Pubblicato: 14/03/2024 10:52
Simona Sturiale morta cervello

Simona Sturiale aveva soltanto 27 anni ed era originaria di Roccalumera, vicino Messina. La ragazza è morta al Policlinico della città sullo Stretto dopo un intervento chirurgico che apparentemente era andato bene. Simona era stata operata al cervello, ma dopo qualche ora si sono presentate delle complicazioni che non hanno permesso ai medici di salvarla, nonostante tutti gli sforzi profusi.
Leggi anche: Morto Denny Rabbia, il ventenne ferito in un gravissimo incidente stradale

Il dramma di Simona Sturiale

Quando Simona Sturiale ha smesso di respirare è stata decretata la sua morte cerebrale. I familiari hanno quindi acconsentito all’espianto degli organi per la donazione. Tantissimi i messaggi di solidarietà giunti in suo ricordo. “I tuoi sogni e i tuoi progetti si sono spenti troppo presto. – scrive ad esempio l’amica Giovanna – Cara Simona, nessuno qui ti dimenticherà mai, resterai sempre nei nostri cuori”. E ancora, “Dolce Simona i tuoi occhi e il tuo sorriso sono indimenticabili. – scrive un altro amico – Qui a Roccalumera è un giorno di dolore e tristezza, siamo tutti increduli ed estremamente affranti. Siamo vicini alla famiglia”.
Leggi anche: Donna soffocata da un boccone mentre prepara la cena davanti ai figli: morta dopo una settimana in coma

E anche il gruppo Folklorico Triskèlion, con cui Simona Sturiale aveva collaborato, ci ha tenuto a ricordarla così: “In questi anni Simona, sempre presente ai nostri spettacoli, con la sua amata macchina fotografica, ci ha regalato degli scatti bellissimi che custodiremo con cura! Il suo essere gentile, buona, dolce, educata, tranquilla mancherà a tutti noi! Siamo certi che, da lassù, continuerà a scattare foto bellissime e a proteggere tutti coloro che in questo triste momento piangono la sua assenza!”.


Il sindaco di Roccalumera, Giuseppe Lombardo, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata del 14 marzo. “Ho appreso con profonda tristezza che è deceduta la nostra concittadina e l’intera comunità di Roccalumera è rimasta profondamente colpita dalla prematura scomparsa”, questo il suo messaggio di cordoglio. I funerali di Simona si terranno alle ore 15.30, nella chiesa Madonna della Catena di Roccalumera.
Leggi anche: Sport in lutto, a soli 23 anni è morto cadendo in un dirupo

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2024 13:30