Vai al contenuto

Morto Konstantin Koltsov, compagno della tennista Sabalenka: spunta l’ipotesi suicidio

Pubblicato: 20/03/2024 07:25
koltsov

Una notizia che ha sconvolto il mondo dello sport, quella della morte di Konstantin Koltsov, compagno della tennista bielorussa Aryna Sabalenka e deceduto all’età di 42 anni. Koltsov, ex giocatore di hockey sul ghiaccio che ha giocato in Nhl per i Pittsburgh Penguins, era una presenza regolare a sostegno di Sabalenka ai tornei e si trovava a Miami al momento della tragedia. Il dipartimento di polizia di Miami-Dade ha dichiarato in un comunicato: “Secondo gli investigatori, lunedì 18 marzo 2024, intorno alle 00:39, la polizia di Bal Harbour e i vigili del fuoco sono stati inviati al St. Regis Bal Harbour Resort. Il Dipartimento di Polizia di Miami-Dade, Ufficio Omicidi, ha risposto e ha preso in carico le indagini sull’apparente suicidio del signor Konstantin Koltsov”. La numero due del tennis mondiale femminile ha spesso citato Koltsov sui social media in immagini e messaggi.

La morte di Koltsov è stata annunciata dalla squadra russa di hockey su ghiaccio Salavat Yulaev dell’Ufa, di cui Koltsov era vice allenatore. Un comunicato apparso sul sito del club ha spiegato: “È con profondo dolore che vi informiamo che l’allenatore di Salavat Yulaev, Konstantin Koltsov, è morto. Era una persona forte e allegra, era amato e rispettato da giocatori, colleghi e tifosi. Konstantin Evgenievich è entrato per sempre nella storia del nostro club. Koltsov ha vinto il campionato russo e la Coppa Gagarin come parte di Salavat Yulaev e ha fatto un ottimo lavoro nello staff tecnico della squadra. Il club di hockey Salavat Yulaev esprime le sue condoglianze alla famiglia e agli amici di Konstantin Evgenievich Koltsov”.

Koltsov aveva rappresentato la Bielorussia alle Olimpiadi invernali del 2002 e del 2010 ed è stato anche allenatore della squadra nazionale. Sul sito della federazione è stato pubblicato un ricordo: “La Federazione bielorussa di hockey esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che conoscevano e lavoravano con Konstantin Evgenievich”. Anche i Pittsburgh Penguins hanno reso omaggio, affermando in una dichiarazione sul loro sito web: “I Penguins porgono le loro più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici dell’ex attaccante dei Penguins, Konstantin Koltsov. Il nativo della Bielorussia è stato la scelta del primo turno dei Penguins nel draft del 1999 ed è stato con la squadra dal 2003 al 2006, giocando 144 partite di Nhl”.

Leggi anche: Attacco Hacker a Meloni, scoperta impressionante: sta usando il suo profilo personale