Vai al contenuto

Amadeus via dalla Rai? Spunta la clamorosa indiscrezione

Pubblicato: 21/03/2024 20:53

Una notizia clamorosa sul futuro di Amadeus, la seconda nel giro di pochi giorni. Come riportato da diverse testate, infatti, l’addio alla Rai dello storico presentatore sembrerebbe essere sempre più vicino, anche perché dietro il passo indietro ci sarebbe un’interessantissima proposta lavorativa, che starebbe per pervenire al direttore artistico degli ultimi cinque Festival di Sanremo. Una vera e propria bomba, capace di rivoluzionare non poco i palinsesti.
Leggi anche: Sanremo, Mediaset pronta a ‘scippare’ il Festival alla Rai
Leggi anche: “Amadeus verso l’uscita dalla Rai”: la rivelazione di Dagospia

Amadeus sarebbe quindi in procinto di dire addio alla Rai, ma il suo futuro non sarebbe quello di cui si parlava pochissimo tempo fa. Ci sarebbe un’altra offerta altrettanto suggestiva che potrebbe far cedere il conduttore di Affari Tuoi: voci molto insistenti hanno tirato in ballo un’azienda ben precisa, pronta a fare carte false pur di ottenere il suo sì definitivo.

Soffermandosi su Amadeus e il suo ipotetico addio alla Rai, il sito TvBlog ha fatto il nome di chi vorrebbe soffiarlo alla televisione pubblica italiana e ha aggiunto: “Sognerebbe l’approdo dell’ex direttore artistico del Festival. Per lui si starebbe pensando ad una trasmissione quotidiana, legata guarda caso ai game. Di fianco a questa soluzione ce ne sarebbe in ballo un’altra, ovvero il progetto di un evento a tema musicale”.

A volere Amadeus sarebbe il gruppo Discovery-Warner Bros, pronto a farlo lavorare sul canale Nove come già successo con Fabio Fazio, che dopo aver salutato la Rai ha iniziato a condurre Che tempo che fa lì. La trasmissione sui giochi andrebbe in onda ogni giorno, forse in prima serata, mentre ci sono ancora poche informazioni sul programma con la tematica incentrata sulla musica. L’alternativa potrebbe essere quella di un clamoroso approdo a Mediaset. Dagospia a tal proposito ha scritto: “Si vocifera molta agitazione tra i nuovi ras della Rai meloniana a causa di un serratissimo corteggiamento di Pier Silvio Berlusconi nei confronti del golden boy di Viale Mazzini”.

Leggi anche: Ritrovamento di ossa a Favara: “Potrebbero essere di Gessica Lattuca”. Si attendono gli esami