Vai al contenuto

Alberto fa surf sul tetto di un’auto in corsa ma cade: morto a 27 anni

Pubblicato: 22/03/2024 09:52
Alberto morto surf auto

Tragedia a Salza, vicino Torino, dove un giovane è rimasto vittima dell’ennesima quanto stupida e pericolosa sfida social, di tendenza ultimamente su TikTok. Si tratta del car surfing, cioè cercare di restare in piedi sul tetto di un’auto in corsa, come se fosse una tavola da surf. Il morto si chiamava Alberto Tron, aveva 27 anni, ed ha perso la vita cadendo dal tettuccio dell’auto guidata da un amico per battere poi con violenza la testa sull’asfalto.
Leggi anche: Treviglio, incidente ferroviario: nessun ferito ma grandi disagi sulla linea

La dinamica dell’incidente in cui è morto Alberto Tron

Purtroppo per Alberto Tron non c’è stato nulla da fare: dopo essere entrato in coma è morto. Il dramma si è consumato come appena accennato a Salza, al termine del tradizionale ‘pranzo dei falegnami’. Un evento che non si svolgeva da 13 anni e di cui la vittima era uno degli organizzatori.

Alberto Tron viveva nella località montana di Villar Perosa, in Val Germanasca, e lavorava nella falegnameria di famiglia a Pinasca insieme al padre Gino. La madre invece è consigliera comunale a Salza.

La Procura di Torino ha aperto un’inchiesta sull’incidente. L’amico che guidava l’auto è stato denunciato dai carabinieri ed ora è accusato di omicidio colposo. Tantissimi i messaggi di cordoglio pubblicati sui social da amici e conoscenti del ragazzo.
Leggi anche: Incidente Casilina, trovato terzo uomo morto a 300 metri di distanza