Vai al contenuto

Bambina di 5 anni azzannata alla testa e al viso dal pitbull di famiglia mentre dorme: è grave

Pubblicato: 26/03/2024 09:56
Cutrofiano Lecce pitbull bambina

Terrore a Cutrofiano, in provincia di Lecce. Una bambina di cinque anni è stata morsa in casa mentre dormiva dal cane di famiglia, di razza pitbull. La piccola è stata rima ricoverata e operata d’urgenza all’ospedale ‘Cardinal Panico’ di Tricase, per poi essere trasferita al ‘Dea-Fazzi’ di Lecce nel reparto di rianimazione, dove sono presenti due posti di terapia intensiva pediatrica.
Leggi anche: Bambina azzannata da un pitbull: non lo tenevano al guinzaglio

La dinamica dell’attacco del pitbull alla bambina

La dinamica dell’attacco del pitbull alla bambina è ancora tutta d chiarire da parte degli inquirenti. Secondo una prima ricostruzione, un familiare avrebbe aperto la porta della cameretta della bimba e il cane, senza prima aver dato alcun segno di nervosismo, si sarebbe avventato su di lei mordendole un polpaccio e la testa. Le grida disperate della piccola hanno fatto allontanare il pitbull. I familiari a quel punto hanno subito chiamato i soccorsi.

Dopo l’arrivo al pronto soccorso, la bambina è stata sottoposta a un intervento chirurgico alla testa a causa delle gravi ferite riportate. I medici hanno poi suturato e curato altre lesioni sul suo viso, all’altezza dell’occhio, e sugli arti inferiori. La bimba ora è ancora intubata, ma è fuori pericolo.
Leggi anche: Pitbull tenta di azzannare una bambina di un anno in braccio alla nonna. La madre della piccola lo uccide