Vai al contenuto

WhatsApp, in arrivo due nuove importanti funzioni. Ecco quali sono

Pubblicato: 26/03/2024 18:25

La popolare applicazione di messaggistica, WhatsApp, lancia due nuove funzioni che potrebbero farla davvero esplodere. Il blog specializzato WABetaInfo scrive che entrambe prevedono l’uso dell’intelligenza artificiale. Una è per le fotografie, l’altra è un chatbot che sembrerebbe un motore di ricerca interno. Ovviamente, le versioni beta sono l’anticamera dell’impiego nelle app ufficiali, si tratta di prove. Qui vengono provate le nuove funzioni. Queste potrebbero essere accantonate.
Leggi anche: WhatsApp, in arrivo una funzione importante. Tutto quello che c’è da sapere

L’intelligenza artificiale di WhatsApp per le foto

Nella versione WhatsApp Beta for Android 2.23.17.14 possiamo vedere che l’intelligenza artificiale di Meta può essere utilizzata per modificare delle foto direttamente all’interno dell’app in modo anche per realizzare sticker personalizzati. Con questa opzione è possibile si può modificare lo sfondo delle immagini, ritagliarle, migliorarle e poi mandarle direttamente ai nostri contatti.

Come funziona l’intelligenza artificiale di WhatsApp per i testi

La seconda versione, invece, mostra che WhatsApp stia lavorando per aggiungere un’opzione veloce dedicata a Meta Ai, l’intelligenza generativa di Meta. L’app apre una barra di ricerca da cui l’utente può avviare direttamente le conversazioni con il chatbot di Meta. Il funzionamento è simile a quello che abbiamo visto con ChatGPT.