Vai al contenuto

Biden: “Putin è un macellaio, difenderemo ogni centimetro della Nato”

Pubblicato: 27/03/2024 09:25

Il presidente russo Vladimir Putin  è “un macellaio”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, nel corso di un evento elettorale nello Stato Usa della Carolina del Nord. Biden ha aggiunto che gli Stati Uniti disporrebbero delle risorse necessarie a difendere l’Ucraina se approvassero un aumento della tassazione a carico dei redditi più elevati: “Potremmo fare moltissime cose importanti, incluso prenderci finalmente cura della protezione dell’Ucraina dal macellaio Putin”, ha dichiarato il presidente Usa.
Leggi anche: Super Tuesday, trionfano Biden e Trump: tutti i risultati delle primarie negli Usa
Leggi anche: Putin, la rivelazione: “Prepara un attacco alla Nato non imminente ma prima del previsto”
Leggi anche: Putin: “Colpiremmo gli F-16 anche in aeroporti Nato”

“Difenderemo ogni centimetro della Nato”

Gli Stati Uniti sono pronti ad adempiere ai propri obblighi di protezione dei Paesi Nato, compresi quelli relativi agli attacchi missilistici russi che potrebbero minacciare la Polonia: lo ha affermato il Pentagono. “Posso dirvi quello che questa amministrazione ha detto più e più volte: difenderemo ogni centimetro della Nato“, ha detto ieri la vice portavoce del Pentagono, Sabrina Singh, commentando le affermazioni della Polonia sulla possibilità di abbattere i missili diretti verso il territorio dell’Alleanza.
“La nostra priorità in questo momento è garantire che l’Ucraina abbia ciò di cui ha bisogno sul campo di battaglia”, ha aggiunto la portavoce.

Il viceministro degli esteri polacco Andrzej Szejna ha dichiarato martedì che la Nato sta valutando la possibilità di abbattere i missili russi che si avvicinano troppo ai confini dell’alleanza atlantica, due giorni dopo che la Polonia ha segnalato una violazione del suo spazio aereo da parte di un missile da crociera russo per 39 secondi. Lo riferisce l’agenzia di stampa France Presse

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2024 08:25