Vai al contenuto

Pulmino si ribalta in Abruzzo, paura per un gruppo di disabili: un passeggero in prognosi riservata

Pubblicato: 28/03/2024 22:06

Un pullmino per il trasporto di persone disabili è rimasto coinvolto in brutto incidente, uscendo di colpo di strada e finendo in una scarpata. Il mezzo, che appartiene a un’associazione, si è adagiato su un fianco dopo aver concluso rovinosamente la sua corsa. tutto è successo nell’Alto Sangro, tra Alfedena e Villa Scontrone (L’Aquila). Sei le persone ferite, trasportate all’ospedale di Castel di Sangro: si tratta del conducente e di cinque passeggeri, tra i quali un operatore dell’Anffas.

Sul posto sono subito intervenute le ambulanze del 118 e l’elisoccorso. Uno dei disabili, 60enne, che come gli altri era in viaggio per essere riaccompagnato a casa, è stato trasferito nell’ospedale di Sulmona e ricoverato in prognosi riservata. Sul posto sono accorsi anche i carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, per i rilievi, insieme ai Vigili del fuoco per la messa in sicurezza.

I carabinieri, dopo aver raccolto le prime testimonianze, stanno cercando di capire le cause dell’incidente e hanno sottoposto la conducente del mezzo a tutti gli accertamenti.

Leggi anche: “L’hanno cancellata, assurdo”. Don Matteo 14, la decisione ufficiale della Rai fa infuriare il pubblico