Vai al contenuto

Royal Family, la solitudine di Re Carlo: “La malattia cambia tutto”

Pubblicato: 30/03/2024 09:04

Inizialmente si era escluso che si trattasse di cancro. Poi, in tempi diversi, la conferma: sia Re Carlo III, 75 anni, e sia la principessa Kate Middleton, 42 anni, hanno un tumore. Annunci che hanno gettato i sudditi e il mondo intero nello sconforto. In occasione della Pasqua, alla tradizionale funzione, il sovrano presenzierà ma non la duchessa di Cambridge e Galles, come rivela il Time. Kate secondo il Daily Mirror, preferisce trascorrere del tempo con il marito, il principe William, 41 anni, e i tre figli: George, 10 anni, Charlotte, 8 anni, e Louis, 5 anni.

La famiglia infatti sarebbe già partita con il loro elicottero, direzione Sandringham, nella contea di Norfolk, per trascorrere la Pasqua. Dopo l’annuncio della principessa che ha rivelato al mondo di avere un tumore, la famiglia avrebbe deciso di “ritirarsi” nella loro tenuta di Armer Hall, dove trascorsero anche la pandemia Covid, e restare lontani dagli impegni reali. Kensington Palace non ha ancora annunciato quando la duchessa di Galles tornerà ad apparire in pubblico. Secondo Forbes, potrebbero tornare brevemente alla ribalta il prossimo 23 aprile, in occasione del sesto compleanno del figlio Louis. Possibile, infatti, che la coppia decida di pubblicare una foto di famiglia. Toccherà quindi a Carlo e Camilla presenziare alle festività pasquali.
Leggi anche: Re Carlo con il volto stravolto e gli occhi rossi: le immagini spaventano il Regno Unito

Re Carlo non parteciperà al pranzo di famiglia di Pasqua

Toccherà a Re Carlo III, dopo la diagnosi di cancro, con la sua Camilla presenziare agli eventi pubblici in occasione di Pasqua. Parteciperà alla funzione di Pasqua in programma per domenica 31 marzo alla Cappella di San Giorgio, a Windosor, insieme alla Regina e ad altri membri della famiglia reale, che sarà, però, “alleggerita” per non affaticarlo.

La Pasqua, in genere, è per la famiglia reale una festività che unisce i sovrani ai sudditi. La royal family, infatti, dopo essersi riunita al Castello di Windsor, saluta la folla durante una breve passeggiata fino alla Cappella di San Giorgio. Una fonte ha rivelato al quotidiano britannico che la disposizione dei posti a sedere, concordata dall’équipe medica di Buckingham Palace, fornirebbe un ambiente “accettabile” e un livello di rischio minimo per la partecipazione del re. Tuttavia, rivela il The Telegraph, il sovrano non parteciperà al pranzo di famiglia di Pasqua.

“Harry è paranoico”

L’esperto reale Richard Edenm sulla questione Harry e Megha non ha dubbi: “I reali si riconcilieranno con i Sussex solo dopo che si saranno scusati”, ha spiegato Edenm al canale YouTube Palace Confidential del Daily Mail, suggerendo che fosse giunto il momento per la “coppia ribelle” di fare la prima mossa e offrire ai reali un ramoscello d’ulivo.

“Da quando il video-confessione di Catherine è stato trasmesso, in molti rivelano che William potrebbe voler ricucire i rapporti con suo fratello, tuttavia, spetta a Harry e Meghan chiedere perdono“. Ma il biografo reale Tom Quinn sostiene che Harry sta diventando “paranoico”: teme, infatti, ripercussioni e un tradimento dei familiari dopo le sue accuse esplosive in Spare. Per Quinn, non è solo William ad avercela con il fratello, ma finanche il padre, definito “nervoso per il suo rapporto con la famiglia“. Il Duca di Sussex, non è ancora chiaro se con Marke, potrebbe essere a Londra per gli Invictus Games previsti il prossimo 8 maggio.
Leggi anche: Edoardo, duca di Edimburgo, pronto a prendere il posto di Carlo e William

Ultimo Aggiornamento: 30/03/2024 09:19