Vai al contenuto

Dayana è stata ritrovata, la 12enne era scomparsa lunedì da Busto Arsizio

Pubblicato: 10/04/2024 10:42

È stata ritrovata Dayana Martinez, la ragazzina di 12 anni scomparsa lunedì mattina da Busto Arsizio, in provincia di Varese.
Leggi anche: Busto Arsizio, scompare ragazzina di 12 anni: il disperato appello dei genitori

Ritrovata Dayana Martinez

La ragazzina è stata ritrovata poco prima delle 18 di martedì nella stazione di Milano Cadorna. La 12enne lunedì mattina, invece di andare a scuola, aveva preso un treno da Busto diretto a Milano. Gli inquirenti avevano visto i filmati delle telecamere e, da un confronto con famigliari e amici, era emerso che due potevano essere le destinazioni finali della ragazzina: Padova, dove vive un adolescente amico di chat, oppure Napoli, dove vive il fidanzato.
Leggi anche: Adesca una 15enne, poi l’orrore: “Non mi controllo…”. Aggresione terribile

I militari hanno quindi rintracciato il giovane padovano che ha fornito la posizione Snapchat della 12enne che è stata poi geolocalizzata a Cadorna. Le telecamere hanno permesso agli agenti polfer di trovarla tra i pendolari e portarla al sicuro.

Il disperato appello dei genitori

I genitori, dopo aver presentato denuncia ai carabinieri, avevano lanciato un appello via social: “Siamo disperati – avevano scritto il padre e la madre della 12enne -. Abbiamo passato tutto il giorno e la notte a cercarla senza esito. Siamo spaventati. Dayana ha un cellulare ma è senza scheda, lo usa per giocare. Ringraziamo chiunque potrà darci notizie”. 

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2024 13:45