Vai al contenuto

L’eurodeputato fa lo show in aula con la maglia del Toro: “C’è il derby, Juve m**da”

Pubblicato: 11/04/2024 20:23

Una scena insolita e sorprendente ha avuto luogo al Parlamento Europeo, quando il deputato irlandese Mick Wallace ha preso la parola indossando la maglia del Torino FC, club calcistico italiano. Con il suo gesto audace, Wallace ha destato scalpore tra i presenti, mostrando il suo fervente sostegno alla squadra granata.
Leggi anche: Crisi Juve, il labiale di Chiesa contro Allegri è un punto di non ritorno: cosa ha detto (VIDEO)

Il politico classe 1955 ha colto l’occasione del suo intervento per augurare buona fortuna al Torino in vista del derby contro la Juventus, pronunciando un’invettiva nei confronti della squadra bianconera: “In bocca al lupo al Toro sabato per il derby contro la Juventus, Juve m…a e forza Toro“. Le sue parole, cariche di passione sportiva e di netto spirito tifoso, hanno scatenato reazioni contrastanti tra i presenti in aula e hanno rapidamente fatto il giro dei social media.

Questo non è il primo episodio in cui Mick Wallace si è mostrato pubblicamente come un fervente sostenitore del Torino. Già nel 2021, in occasione della festa di San Patrizio, aveva indossato la maglia granata, ribadendo il suo sostegno alla squadra e lanciando frecciate alla Juventus.

Ma chi è Mick Wallace e quale è il motivo dietro la sua passione per il Torino? Wallace, eurodeputato irlandese della Sinistra Radicale (GUE), è conosciuto per il suo look da rockstar e la sua personalità eccentrica. Tuttavia, la sua fede nel Torino va oltre il semplice tifo calcistico: ha radici familiari e una profonda affinità con la mentalità “operaia” della squadra granata.

In un’intervista, Wallace ha spiegato che la sua sorella vive a San Mauro Torinese, permettendogli di immergersi nella cultura e nella storia del Torino. Questa esperienza gli ha fatto apprezzare i valori di grinta, determinazione e resilienza incarnati dalla squadra. Oltre al suo impegno nel mondo della politica, Wallace è anche un appassionato di calcio e nel 2007 ha fondato il Wexford Football Club, dimostrando il suo amore per il gioco anche al di fuori del campo politico.

Con il suo gesto al Parlamento Europeo, Mick Wallace ha dimostrato ancora una volta la sua natura eccentrica e il suo profondo legame con il Torino, diventando un’icona per i tifosi della squadra granata e suscitando interesse e dibattito sia nel mondo dello sport che in quello della politica.

Guarda il video:

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2024 15:46