
Esplode la polemica tra medici a causa di un video diventato subito virale sui social. Nelle immagini si vedono alcuni medici legali che cantano e ballano mentre operano su un cadavere, sulle note della canzone ‘Gioca jouer’ di Claudio Cecchetto, durante una sessione di ‘Live Autopsy’.
Secondo quanto riporta La Stampa, la scena si sarebbe verificata nei giorni scorsi, durante un corso nazionale della Società Italiana di Medicina Legale tenutosi a Catania. Anche conosciuti professori di note università italiane hanno partecipato al ballo di gruppo col cadavere durante l’autopsia.
La polemica dopo il video dell’autopsia
La scena, resa pubblica volontariamente dai protagonisti attraverso i social, ha però inevitabilmente scatenato diverse polemiche. Alcuni medici legali hanno chiesto una formale presa di posizione su eventuali provvedimenti disciplinari da parte del ministro della Salute, Orazio Schillaci, e del presidente dell’Ordine dei Medici, Filippo Anelli.
Leggi anche: Marilea muore a 28 anni dopo una serata con gli amici: disposta l’autopsia
TRIESTE – Medici legali impegnati a ballare e a divertirsi sulle note del Gioca Jouer di Cecchetto, mentre tagliano cadaveri accaduto nell'aula di dissezione anatomica del campus universitario di Malta, sembra durante un corso nazionale della Società Italiana Medicina Legale? pic.twitter.com/qFfLUnc31F
— Romina Steri (@SionRomina) April 13, 2024