Vai al contenuto

La storia di Olivia: a 6 anni sveglia la mamma e i fratelli salvandoli da un incendio

Pubblicato: 15/04/2024 11:49

La coraggiosa protagonista di questa vicenda si chiama Olivia e ha appena sei anni. Mentre stava giocando nel giardino con un amichetto, si è accorta che la sua casa a Riccall, nel North Yorkshire, stava andando a fuoco. Ma, invece di mettersi a piangere e farsi prendere dal panico, la piccola è corsa all’interno dell’abitazione, dove ha subito svegliato la mamma Laura, di 29 anni, addormentata sul divano insieme ai suoi fratelli di 1 e 2 anni, salvando così a tutti la vita.

“È incredibile come sia riuscita a salvare Laura, a soli 6 anni è corsa all’interno di un edificio in fiamme”, dichiara ancora scossa, ma felice, Sadie, la nonna 54enne di Olivia. Secondo quanto riporta il Mirror, le fiamme si sarebbero sviluppate partendo dalla casa del vicino. I fatti risalgono a giovedì 4 aprile, ma la notizia è stata diffusa solo domenica 14.

Le forze dell’ordine hanno aperto un’inchiesta sulle cause dell’incendio, ma sembra che sia stato causato dal malfunzionamento di un caricatore del telefono. “Olivia ha visto persone in strada, ma solo lei è corsa dentro per salvare Laura. Urlava: ‘Svegliati, mamma, la casa va a fuoco! Sveglia i bambini!’. Le persone hanno riferito che non pensavano ci fosse qualcuno all’interno”, conclude la nonna.


Leggi anche: Trentenne incinta al nono mese muore in ospedale: il taglio cesareo non salva la sua bambina

Continua a leggere su TheSocialPost.it