Vai al contenuto

Incidente terribile tra Taranto e Bari: morti una mamma e il figlio di 12 anni

Pubblicato: 16/04/2024 19:39

Uno schianto terribile dalle conseguenze, purtroppo, drammatiche , quello che si è verificato lungo la statale 100 TarantoBari, all’altezza dello svincolo per San Basilio, poco distante dal ristorante Sala Azzurra. Un tir e un’auto si sono infatti scontrate improvvisamente: l’impatto è stato violentissimo e una donna ha perso la vita insieme al figlio di 12 anni. Il padre, alla guida della vettura, è invece stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata. Le sue condizioni, a quanto si apprende, sarebbero gravi. Ferito anche l’autista del camion, ricoverato all’ospedale di Castellaneta. Sul posto il 118, i carabinieri di Massafra e i vigili del fuoco.

A seguito dell’incidente, la strada statale 100 “Di Gioia del Colle” è stata momentaneamente chiusa a San Basilio (TA) per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione delle vetture coinvolte. Il personale di Anas è sul posto per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Ancora non è chiaro come sia stato possibile il terribile incidente. Stando a una prima ricostruzione, ancora parziale, pare che il camion stesse viaggiando in direzione Taranto quando si è scontrato frontalmente con un Suv Ford che procedeva nella direzione opposta e a bordo del quale viaggiava la famiglia, originaria di Palagiano. Lo scontro tra i due mezzi è stato molto violento e per estrarre le due vittime e i feriti dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Leggi anche: Limitless Pendant, il ciondolo che porta l’Ia nella vita quotidiana: funziona così