Vai al contenuto

Gli rubano la bicicletta e la ritrova in vendita sul web: avverte la polizia e scatta la trappola

Pubblicato: 16/04/2024 08:47
Novara bicicletta rubata trappola

Ad un uomo di Novara era stata rubata la bicicletta ad ottobre. Sabato scorso, però, ha visto un annuncio online sul sito Subito.it, in cui la sua era chiaramente riconoscibile, e ha quindi deciso di fissare un incontro col venditore, avvisando prima la polizia. Le forze dell’ordine si sono poi presentate all’appuntamento ed è scattata la trappola, denunciando il venditore per ricettazione non avendo l’uomo fornito spiegazioni convincenti su quel possesso.
Leggi anche: Ubriaco al volante di un suv travolge e uccide 4 bambini in bicicletta

Come è scattata la trappola

L’appuntamento è stato fissato vicino al chiosco-edicola di piazza Garibaldi. I poliziotti sono intervenuti e hanno identificato i presenti. La bicicletta rubata è stata riconosciuta con certezza dal proprietario, grazie a un particolare artigianale e al numero di telaio.

Il venditore, invece, per difendersi, si è giustificato sostenendo di averla acquistata a sua volta tramite Marketplace. Ma non è riuscito a dimostrare questa circostanza né attraverso la cronologia dei messaggi, né mostrando il profilo di chi gliela avrebbe venduta. Inevitabile quindi la denuncia per ricettazione. Ora si indaga anche su altra merce messa in vendita in rete dall’uomo.
Leggi anche: Scooter contro un rider in bicicletta, morto un uomo di 55 anni a Roma: la dinamica dell’incidente