Vai al contenuto

Malore sul volo Torino-Lamezia: morto un giovane di 30 anni

Pubblicato: 17/04/2024 16:41
malore volo Torino Lamezia

Tragedia in volo. È accaduto mercoledì 17 aprile dopo il decollo di un aereo della Ryanair, partito da Torino con destinazione Lamezia Terme. Un ragazzo di 30 anni ha accusato un malore improvviso ed è morto. Secondo quanto si apprende, dovrebbe essere stato colpito da infarto. A far esplodere la polemica è il fatto che il capitano dell’aereo, quando si è accorto della gravità della situazione, ha chiesto l’autorizzazione per effettuare un atterraggio di emergenza. Ma nessuno degli aeroporti contattati ha dato risposta affermativa, costringendo il pilota a fare ritorno allo scalo Torino-Caselle.
Leggi anche: Dimesso dall’ospedale dopo frattura al piede ha un malore e muore dopo una settimana

Ma non è tutto perché, a quanto pare, dopo l’atterraggio a Torino, l’ambulanza sarebbe rimasta bloccata per alcuni minuti perché priva della scorta necessaria a un mezzo di soccorso per accedere alla pista.

Esplode la polemica dopo la morte del ragazzo

Versione però smentita seccamente dalla direzione dell’aeroporto torinese: “Il personale del primo soccorso dell’aeroporto era già in pista prima dell’arrivo dell’aereo, successivamente è arrivata un’ambulanza dal varco tre e non ci sono stati ritardi nell’effettuazione dei soccorsi, per quanto di competenza dell’aeroporto. L’ambulanza per le emergenze non ha bisogno di scorta”.

Oggi un passeggero a bordo del volo decollato da Torino per Lamezia ha accusato un malore. Il comandante ha fatto immediato rientro all’aeroporto di Torino dove l’aereo era atteso in pista dall’ambulanza aeroportuale e dal personale medico aeroportuale. Medico e infermiere sono saliti immediatamente a bordo dell’aereo e hanno prestato soccorso. Purtroppo il passeggero è deceduto”, riferisce invece Sagat, la società che gestisce lo scalo.
Leggi anche: Jonathan morto a 28 anni: stroncato da un malore improvviso