Vai al contenuto

Si allontana da una comunità per minori nel Brindisino e scompare: si cerca il 14enne Giorgio Tesse

Pubblicato: 17/04/2024 15:22

Ha 14 anni e si chiama Giorgio Tesse, il ragazzino di Andria che da un paio di giorni ha fatto perdere le proprie tracce. Il giovane andriese era ospite di una comunità educativa per minori di Latiano, in provincia di Brindisi. Si è allontanato lo scorso lunedì sera, e ieri è stato avvistato alla stazione di Brindisi. Chiunque abbia notizia può rivolgersi alle forze dell’ordine e polizia locale.

Le ricerche sono state affidate ai carabinieri del posto ed è stata attivata la rete di ricerca dei minori scomparsi da parte della prefettura di Brindisi. Anche il Comune di Andria si è attivato nelle operazioni, diffondendone le generalità per favorire le ricerche. Chiunque abbia sue notizie può rivolgersi alle forze dell’ordine. 
Leggi anche: Ritrovato Angelo Grasso, 31 anni: era scomparso da due giorni nel Beneventano, sta bene

Giorgio è scappato dalla comunità in cui era stato ospitato

Secondo quanto reso noto, il ragazzino si sarebbe allontanato dalla comunità nella giornata di lunedì. Per le forze dell’ordine, il ragazzino potrebbe aver preso un treno per allontanarsi dalla zona del Brindisino e sfuggire alle ricerche già attivate. Stando alle prime informazioni, il ragazzo si sarebbe allontanato dalla comunità con indosso una maglietta e i pantaloncini corti. Il 14enne ha gli occhi azzurri e i capelli castani tagliati corti. Non è chiaro se, al momento della scomparsa, l’adolescente avesse con sé vestiti o effetti personali per affrontare un viaggio. Le operazioni per il ritrovamento restano attive su tutto il territorio.

La sindaca Giovanna Bruno ha diffuso sui suoi canali social la foto dell’adolescente, chiedendo a chiunque avesse sue notizie di contattare le forze dell’ordine o la Prefettura. “Facciamo passaparola – ha scritto la sindaca – non innescando pericolosi meccanismi di fake news”.
Leggi anche: Lascia un biglietto allarmante e si allontana da scuola: scomparso Giovanni Boaretto di 21 anni