Vai al contenuto

Gianfranco Bonzi scomparso da un mese, potrebbe trovarsi a Cagliari: gli indizi

Pubblicato: 19/04/2024 18:02

Sembrano esserci novità sul caso di Gianfranco Bonzi, il cinquantanovenne, custode in un palazzo di via Borgonuovo, in zona Brera a Milano, scomparso da sabato 23 marzo.  L’uomo aveva lasciato la sua abitazione con un trolley e i documenti, ma senza portafogli, carte di credito e cellulare, dopo essere rimasto deluso da una relazione amorosa iniziata sui social. Del suo caso – oltre alle forze dell’ordine – se ne sta occupando l’Associazione Penelope, ma anche il programma televisivo di Rai 3, Chi l’ha visto?condotto da Federica Sciarelli.

Ora l’uomo è sembra essere stato avvistato a Cagliari, ma la segnalazione deve essere ancora verificata. Lo ha comunicato il giornalista Mario Previtera questa mattina, venerdì 19 aprile, alla trasmissione Mattino 4.
Leggi anche: Conosce una donna online ma è una frode: Gianfranco scompare nel nulla

Chi c’è dietro il profilo di Dua Lipa

Sembra chi Gianfranco sia stato raggirato sui social da un account che si faceva chiamare Dua Lipa, al quale aveva mandato anche dei soldi attraverso due bonifici. Dall’analisi di questi trasferimenti bancari e grazie alle indagini condotte da giornalisti di Chi l’ha visto? è stato identificato un codice fiscale. Il codice fiscale appartiene a un uomo nato nel 1960 residente in Sicilia. La sequenza di lettere e numeri sembra appartenere a un certo Marcello che vive a Giarre, in provincia di Catania. Tutti lo conoscono come “Il cubista Mizuno” perché è solito ballare per le strade del paese. Ma di lui si sa poco: “È un bonaccione, a volte aveva dei momenti di crisi e si arrabbiava con chi lo prendeva in giro” racconta Daniela, proprietaria di un bar che lo conosce.

Anzi, Mizuno ha raccontato a Daniela che anche lui aveva un amore virtuale in Francia al quale aveva inviato dei soldi. Pare che anche lui sia stato vittima di una truffa online. “Non lo vedo da Natale. So che era stato in una casa di cura e poi se n’era andato a Roma”, racconta la proprietaria del locale. “Mi aveva lasciato una valigia che è ancora qui, ma non l’ho mai aperta”.

Mario Previtera, giornalista de La Sicilia, ha spiegato che Mizuno si è fatto vivo oggi, 19 aprile, attraverso una chat online: “Ha scritto qualche ora fa. Si trova a Roma, forse in un centro diurno. Ha detto di non sapere niente sul caso di scomparsa di Gianfranco Bonzi”.

Lo stesso Previtera ha aggiunto in anteprima assoluta che anche Gianfranco Bonzi sembra essere stato visto: “Una fonte giornalistica mi ha fatto sapere che l’uomo si trova a Cagliari, in Sardegna. È stato avvistato, ma la segnalazione deve ancora essere confermata”. Ora si attendono ulteriori sviluppi sulla scomparsa di Gianfranco.