Vai al contenuto

Leonardo Zanin muore a 9 anni. Per tre anni aveva fatto sperare la sua città, Padova, che ora è in lutto

Pubblicato: 19/04/2024 13:51

Il piccolo Leonardo Zanin muore per un tumore cerebrale a 9 anni, la malattia scoperta tre anni fa. La città di Padova in lutto. La terribile malattia alla fine si è portata via Leonardo, dopo tre anni di sofferenza, ma anche di speranza e di amore. Il piccolo è morto nella notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 aprile. Risiedeva con la famiglia a Vighizzolo di Santa Caterina d’Este, in provincia di Padova.
Leggi anche: Elena Russo morta mentre consegna le pizze: le auto del ristorante avevano gomme usurate

La scoperta del tumore a 6 anni

L’esordio della malattia, una neoplasia cerebrale, era avvenuto tre anni fa. Il piccolo continuava a non stare bene ed è stata eseguita una tac al cervello, che ha evidenziato la presenza del tumore. Le terapie avevano funzionato da subito, dando speranza anche ai famigliari, ma negli ultimi mesi il male si è ripresentato in modo più violento.

Per Leonardo Zanin, che frequentava la scuola primaria nella vicina Villa Estense, non c’è stato nulla da fare. Il bambino si è spento serenamente, scrivono i genitori, “circondato dall’amore dei propri famigliari”. La famiglia Zanin è molto nota in paese e da tempo dedita alla raccolta fondi per la ricerca scientifica. Informazione che ha ribadito anche nei manifesti mortuari affissi per ricordare Leonardo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it