Vai al contenuto

Napoli, nave contro una banchina nel porto: ci sono una trentina di feriti

Pubblicato: 19/04/2024 11:40

Forse una manovra azzardata, forse una distrazione o un errore di calcolo delle distanze. All’improvviso, mentre stava effettuando le operazioni di ormeggio, una nave ha urtato una banchina al Molo Beverello nel porto di Napoli. Il mezzo è l’imbarcazione veloce Isola di Procida della Caremar partita da Capri. Secondo le prime notizie, ci sarebbero circa trenta feriti.

Non appena è stato lanciato l’allarme, sul posto sono subito arrivate le ambulanze per prestare i soccorsi. I feriti sarebbero tutti in codice giallo o verde e nessuno in codice rosso: per fortuna, dunque, nessuno sarebbe in serio pericolo. Al momento dell’incidente, a bordo della nave c’erano alcune centinaia di passeggeri, tra cui molti stranieri.

Diversi feriti sono attualmente assistiti dal 118, alcuni sono stati trasportato negli ospedali più vicini. Al momento dell’incidente, all’arrivo nel porto, i passeggeri erano quasi tutti in piedi e molti sarebbero caduti a causa dell’impatto violento. La nave veloce proveniva dall’isola di Capri dove da qualche ora è in corso la riunione dei ministri degli Esteri del G7.

Leggi anche: Guerra in Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran